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Problemi dolby visiom kd49xg9005
Salve, ho riscontrato diverse volte questi problemi video nei contenuti dolby vision sia su netflix che su amazon, la modalità immagine non è possibile cambiarla in questi contenuti.
Il video continua a cambiare tonalità di colore durante tutta la visione causando anche sfarfallamenti a volte.
È possibile fare qualcosa al riguardo??
La sony non può lasciare un prodotto del genere senza avere dei rimedi al riguardo.
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Primevideo ha una sola stagione di una sola serie in tutto il catalogo in Dolby vision .... Sei sicuro sia legato a questa codifica?
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Ciao, in questo momento stavo guardando tom clancys su amazon prime, e ho riscontrato questo problema, infatti la prima volta su amazon mentre invece su netflix svariate volte, come letto su altre risposte, ho cancellato i dati delle app ( netflix e amazon) staccato la spina e riavviato per non sbagliare, e al momento sembra funzionare, il punto é che già lo feci una volta tempo addietro, ma poi il problema si ripropone a distanza di tempo
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È un po' come il Cervello il Televisore, noi in realtà "non vediamo le immagini come una fotografia" ma sono impulsi elettrici che il Cervello converte, se gli impulsi sono sbagliati il Cervello li interpreta male.
Poi la causa valla a trovare viste le tante variabili.
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Certo, se si tratta di un singolo contenuto alzo le mani, se tutti i contenuti in hdr vengono visualizzati male il problema è la lettura dei contenuti da parte del dispositivo presumo.
Comunque il fatto che adesso sembra risolto con quella piccola operazione ma so per certo che nell'arco di poco tempo si riproponga è di certo un problema del dispositivo per questo intendo che " la sony non può " perché lasciarmi un televisore pagato 1k con dei difetti non rende felice nessuno
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Ma anche eliminare Cache e Dati di un'App non dovrebbe risolvere se la causa fosse il Televisore, spesso e volentieri sono proprie le App, o una loro versione, ad essere la causa.
La cifra spesa non conta, nessuno vuole qualcosa di "funzionante così così" a prescindere da quanto pagato ed infatti questo vale sia per dispositivi economici che per quelli di fascia medio/alta.
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Mi sorpende solo che nessuno abbia avuto una risposta dall'assistenza sony, ci sono post relativi a questo problema di 2 anni fa. Che facciamo andiamo avanti a staccare la spina ogni volta o possiamo avere un feedback e capire se è risolvibile
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Buongiorno @Delfo182
sei in una Community, se vuoi una risposta ufficiale di Sony il consiglio è quello di rivolgerti all'assistenza ufficiale o direttamente ad un centro assistenza autorizzato:
https://locator.sony/it_IT/servicecenters/?zoom=5&latitude=42.45589&longitude=12.30469
purtroppo non potendo vedere il tuo TV, i settaggi, i collegamenti e le prestazioni di rete casalinga è difficile darti risposte ufficiali.
La cosa migliore è contattare un centro assistenza che visioni il prodotto e constati l'eventuale problema cercandone le soluzioni.
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E considera anche che l'80% delle volte nessuno ritorna qui per un feedback, si entra in Community per cercare una soluzione ma quasi sempre non ci si ritorna per scrivere se la si è trovata, quale e come.
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Cercherò di contattare direttamente l'assistenza clienti della sony poi vedremo cosa dicono, in caso posterò la risposta per chi ha avuto gli stessi problemi
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