annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi di compatibilità tra sony bravia 40bx420 e sharp soundbar ht-sl50

profile.country.it_IT.title
astro56
Visitatore

Problemi di compatibilità tra sony bravia 40bx420 e sharp soundbar ht-sl50

Ho problemi di compatibilità tra sony bravia 40bx420  e sharp soundbar ht-sl50, qualcuno può aiutarmi? La tv in oggetto supporta ARC?

Ringrazio anticipatamente per gli eventuali interventi.

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Il KDL-40BX420 non ha supporto ARC su HDMI.

Per usufruire dell'audio del sistema HT dovrai collegare i due dispositivi tramite un cavo ottico (OPTICAL).

astro56
Visitatore

Grazie per la tempestiva risposta, ma la sound bar non ha la presa per cavo ottico: al momento ho collegato l'uscita RCA del TV all'ingresso jack da 3,5 presente sulla soundbar e devo dire che l'audio si sente e lo posso regolare dal TV; non ho però elementi di confronto per capire se il risultato è quello ottimale o se con un TV con ARC sarebbe migliore.

Un inconveniente che ho riscontrato è che quando spengo il TV dalla sound bar si sente una trasmissione radiofonica e non si spegne: voglio provare a collegare anche le due prese HDMI per vedere se ottengo il comando della soundbar accendendo e spegnendo il TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Errore mio, non so come ma sono riuscito a sbagliare modello (Sound Bar) quindi, di conseguenza, specifiche.

La soluzione dell'ingresso analogico sembra essere l'unica, davvero strano l'inconveniente della "radio".

Utilizzando una HDMI, il televisore potrebbe in effetti essere in grado di controllare la Sound Bar.

astro56
Visitatore

Grazie per la precisazione.

Sì, davvero strano l'inconveniente della radio, ma potrebbe essere anche l'audio di un canale TV.

Per quanto concerne il cavo HDMI ho effettuato il collegamento con il risultato che il volume non è regolabile dal TV.

Credo che se vorrò utilizzare la soundbar dovrò staccargli la spina quando spengo il TV.

astro56
Visitatore

Volevo comunque ringraziarti per la collaborazione: mi sono iscritto oggi ed è stata una bella sorpresa trovare un interlocutore con cui confrontarsi per giungere alla soluzione del problema

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ho pensato anche io ad un canale radio del TV, ed è questo che trovo insolito.

Grazie a te e scusa ancora per la confusione generata dal mio precedente errore.