annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problemi di associazione della smart TV

profile.country.IT.title
Ander52
Esploratore

problemi di associazione della smart TV

Possiedo uno smart TV Sony Bravia KDL-50WB815. Ho provato ad associarlo al mio account di Raiplay ma  non viene visualizzato sul televisore il relativo codice richiesto. Il collegamento alla rete è esistente e funzionante e il dispositivo mobile (PC o smartphone ) utilizzato per l'associazione risulta collegato in rete con lo smartTV ma non viene visualizzato il codice richiesto. Grazie per la disponibilità.

12 RISPOSTE 12
profile.country.IT.title
Ander52
Esploratore

Qualcuno può cortesemente aiutarmi a capire quale può essere il problema. Grazie

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ma il tuo tv non ha la app raiplay dove vorresti vedere il codice?
profile.country.IT.title
Ander52
Esploratore

Vedo Rai play ma non i contenuti personalizzabili (film, fiction e altro) che puoi vedere solo con un account registrato. Il codice serve per associare la TV all' account e dovrebbe visualizzarli sullo schermo quando cerchi di associarlo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Se hai quel modello di tv non ha la app raiplay. Non so se la rai trasmetta ancora su piattaforma MHP la app e se stai parlando di quella (bollino blu per capirci)... se è così probabilmente la app non è stata aggiornata dalla rai e penso che non lo sarà più visto che sarà abbandonata  ma è meglio che chiedi sul loro sito 

profile.country.IT.title
daniela52
Esploratore

Salve Ander52,

io ho lo stesso problema da lei segnalato. Non ho visto risposte pertinenti quindi vorrei sapere se lo ha risolto e in caso positivo come  ha risolto. Grazie daniela52

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@daniela52 il tuo Tv è lo stesso modello del thread? non lo dici...

profile.country.IT.title
daniela52
Esploratore

La TV è SONY Bravia  KDL 42 W 805B.  Software PKG3 004 EUB Grazie

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se premi i tasti colorati del Telecomando e non hai l'Interattività significa che la RAI ad esempio ne usa una versione più recente con la quale il tuo TV non è compatibile.

 

Se vuoi questo tipo di Servizio (le Apps e non l'Interattività che si basa sulla piattaforma HbbTV, in precedenza MHP) dovrai abbinare al TV un dispositivo che abbia Google TV / Android TV.

profile.country.IT.title
daniela52
Esploratore

Ripropongo il quesito cercando di essere più chiara. Possiedo una TV Sony Bravia modello KDL 42 W 805 B . Posso accedere normalmente a RAIPlay con i normali tasti colorati (blu) ma non posso accedere  a Rai play con i contenuti personalizzabili (film, fiction e altro) che si possono vedere solo con un account registrato attraverso uno smartphone/tabet Android. RIesco a Collegare  il dispositivo Android alla TV, ma sulla TV non compare il Codice richiesto che serve appunto ad  associare la TV all' account.Grazie