annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi connessione tra SRS-XB20 e TV KD55XE8096 via Bluetooth

RISOLTO
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Problemi connessione tra SRS-XB20 e TV KD55XE8096 via Bluetooth

Buona sera. Ieri ho acquistato la TV Sony Bravia KD55XE8096 e devo ammettere che sono più che soddisfatto. Oggi ho provato a collegare la soundbar Sony SRS-XB20 via Bluetooth ma non ci sono riuscito. Cerca cerca ma non trova nessun dispositivo Bluetooth. Non è fattibile o sbaglio in qualcosa? Grazie per un eventuale suggerimento o soluzione al problema. 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Buongiorno, quindi praticamente non posso collegare la soundbar SRS-XB20. Allora gentilmente chiedo se tra i prodotti della Sony come Soundbar c’è ne sia una compatibile x il collegamento al mio televisore. Successivamente ci sarà un aggiornamento che supporti la versione corretta di Bluetooth o me la devo scordare definitivamente? Grazie per le vostre gentili e veloci risposte.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xb20 non è una Soundbar e non è pensata per supportare l'audio di un tv ma piuttosto quello di un telefono. Aggiornamenti per supportare audio Bluetooth per Il tuo tv non sono previsti. Qualsiasi Soundbar vera può essere collegata al tuo tv

Visualizza soluzione nel messaggio originale

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, benvenuto nella community.

Prova a verificare che i procedimenti siano corretti. Per il tv. Per il diffusore.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Scusa se ti correggo Lidia ma il supporto a2dp per il Bluetooth parte dalla serie xe85.
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Buongiorno, quindi praticamente non posso collegare la soundbar SRS-XB20. Allora gentilmente chiedo se tra i prodotti della Sony come Soundbar c’è ne sia una compatibile x il collegamento al mio televisore. Successivamente ci sarà un aggiornamento che supporti la versione corretta di Bluetooth o me la devo scordare definitivamente? Grazie per le vostre gentili e veloci risposte.

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Xb20 non è una Soundbar e non è pensata per supportare l'audio di un tv ma piuttosto quello di un telefono. Aggiornamenti per supportare audio Bluetooth per Il tuo tv non sono previsti. Qualsiasi Soundbar vera può essere collegata al tuo tv
profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Grazie x le risposte al mio problema. Ritengo chiuso l’argomento. Buona giornata 

profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Già, ho controllato ora...purtroppo non è possibile. Grazie @rooobb!

Lidia

 

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
Fritz_ht
Membro

@danibucci48 se vuoi comunque utilizzare la cassa potresti collegarla usando il suo ingresso Jack con un cavo jack->2xrca da collegare all'uscita audio del TV. Non so però se cosi puoi utilizzare il controllo del volume del TV. L'altra soluzione potrebbe essere con un cavo jack-jack collegare l'uscita cuffie del TV con l'ingresso jack della cassa.

profile.country.IT.title
danibucci48
Esploratore

Buongiorno. Grazie per il suggerimento ma ho optato di utilizzare un cavo ottico collegato ad un mini trasmettitore Bluetooth dal prezzo di 20€ alimentato via Usb e posso ascoltare l’audio sul SRS-XB20 posto alle mie spalle con un ottimo risultato senza nessun cavo. Altresì alla sera tramite degli auricolari Bluetooth ascolto l’audio senza disturbare nessuno. Ciò che non capisco a che pro c’è la funzione di Bluetooth e non là si può utilizzare. L’unica sorgente collegata tramite Bluetooth è il telecomando. Il ritardo della voce è praticamente impercettibile. 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Non te l'avevo proposta ma è un'ottima soluzione. Il tuo tv prevede profili bt solo per dispositivi di input (tastiere mouse gamepad) solo su quelli di categoria superiore anche i profili audio.