annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con X-Motion Clarity dopo aggiornamento Oreo

profile.country.IT.title
Borntofly
Esploratore

Problemi con X-Motion Clarity dopo aggiornamento Oreo

Buongiorno a tutti, volevo un vostro consiglio. Ho da circa 1 mese acquistato un KD49XF9005 il quale ha tuttora Android 7.0. L'upgrade ad Oreo via internet non è ancora disponibile in Italia (provato più volte). Mi consigliate di effettuare l'aggiornamento tramite USB del file sony_dtv0FA60A0AA0AA_00004100_16058301000205.pkg, senza rischiare problemi? Grazie in anticipo a tutta la comunità
7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai usato quel titolo in oggetto perché hai paura che si possa verificare quel problema?

Manolo



profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Borntofly

in effetti Manolo ha ragione il titolo è un pò fuorviante...di fatto da quello che dici non hai alcun problema sul TV.

Per quanto riguarda l'aggiornamento via OTA (per intenderci quello automatico) non è stato ancora rilasciato in italia (si vocifera a breve dovrebbe essere rilasciato salvo ritardi), mentre quelle manuale è possibile scaricando il file da qui:

https://www.sony.it/electronics/support/lcd-tvs-android-xf90xx_x90xxf-series/kd-55xf9005/downloads/0...

Il fatto di aggiornare manualmente anzicchè aspettare la release via OTA dipende solo da quanto smani per avere Oreo sul TV.

La raccomandazionenel caso tu decida di farla manualmente è quella seguire passo passo le sitruzioni senza saltarne nessuno.

profile.country.IT.title
Borntofly
Esploratore

Scusa Manolo,

non sono avvezzo a questa community.

Onestamente  il titolo si è autocompilato penso in base all'affinità con la mia descrizione.
Il quesito, come hai giustamente intuito, era relativo al fatto di poter aggiornare senza sorprese

il firmware via USB visto che i server Itaiani non lo hanno ancora messo a disposizione

 

Grazie

Tag (1)
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

puoi aggiornare il firmware seguendo quanto ti ho scritto su.

per il senza soprese...considera che stai facendo un salto generazionale da Nougat ad Oreo e che la release ufficiale risale solo a qualche giorno fa...sono segnalati alcuni piccoli bug se scorri gli ultimi post in community.

a te se la scelta se aspettare o aggiornare manualmente.

profile.country.IT.title
Borntofly
Esploratore

Grazie jojo,

le istruzioni le avevo lette e sono banali.

Volevo solo feedback dalla community ... mi sa che conviene aspettare una delibera ufficiale sui server italiani.

 

Tu hai fatto l'upgrade ad Oreo ?

profile.country.IT.title
Borntofly
Esploratore

Eseguito aggiornamento con sony_dtv0FA60A0AA0AA_00004100_16058301000205.pkg

tutto andato a meraviglia.

La gestione non è molto veloce ma accettabile.

Le applicazioni e le precedenti impostazioni sono rimaste invariate.

Consiglio l'upgrade per chi, come me, non volesse attendere la fruibilità via internet

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Per il tasto home che non funziona più come task manager puoi seguire quì:

https://community.sony.it/t5/televisori/aggiornamento-oreo-effettuato-manualmente/td-p/2568521