Condividi la tua esperienza!
Buongiorno, sono nuovo del forum e nuovo possessore da 5 giorni di un TV Sony.
Spero di trovare una soluzione al mio problema, dato che questo è il mio primo TV "piatto", quindi poca dimistichezza con questa tecnologia, e ho già letto molto sul forum non trovando una soluzione.
Problema: ho connesso con USB per la prima volta un HDD esterno da 1T alimentato a muro al televisore. Dopo poco mi è apparsa la schermata per decidere se utilizzare la galleria, video o musica.
Scelgo video e mi trovo tutto quello che avevo salvato, vedo anche un pezzo di film, giusto per testare la potenzialità di un full HD.
Spengo tutto, giorno seguente sposto qualche film da una cartella all'altra dell'HDD tramite PC e la sera il TV mi presenta la solita schermata gallaria, video, musica, ma quando selezione video mi dice che non c'è nulla.
Posso invece vedere le foto nella galleria.
A questo punto... perché la prima volta ho visto i video e dalla seconda no? Non ho fatto altro che riorganizzare alcuni film.
La formattazione del disco è nfts, ho persino fatto una ripartizione in exfat salvandoci dei film ma nulla... i video sono i mkv.
Suggerimenti?
Difficile capire cosa tu abbia fatto. Puoi provare ad installare un player diverso e vedere se è un problematiche compatibilità dei video. Prova kodi
Scusa la domanda ma per caso è possibile cambiare il Player del tv ?
Certo, hai un Android TV, puoi installarne uno dal Play Store.
Manolo
Ah bene ora ho capito il mio è un 815B quindi no android NO PARTY....
Problema risolto togliendo molti dei file che avevo aggiunto (non tutti).
Qualcuno mi dice che molti TV non possono leggere HDD oltre i 2 tera e comunque fanno fatica quando trovano molti file salvati... mi sembra strano però per il momento è la soluzione che mi ha fatto ripartire il tutto.
Proverò con un altro player appena ho tempo.
Ciao, mi sono espresso male nell'ultimo messaggio.
Confermo che il mio disco è da 1T, ma mi stato detto che difficlmente i TV supportano oltre i 2T e a prescindere da questo fanno comunque fatica a gestire dischi con molti (quanti non lo so) file al suo interno.
Al giorno d'oggi mi sembra strano sentire di questo vincolo tecnologico... ma per il momento ha funzionato quindi non mi resta che fare ulteriori prove.
Tu hai avuto esperienze in merito?
Forse una logica è questa:
Come è necessario formattare il dispositivo di archiviazione USB per la riproduzione sulla TV?
I file system USB supportati sono FAT12, FAT16, FAT32 ed exFAT. I file di dimensioni maggiori di 4 GB sono supportati solo quando si utilizza il file system exFAT.
Manolo