annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

Buonasera a tutti, ho acquistato ieri un ag9 e non riesco a sintonizzare i canali satellitari con ordinamento tvsat, mi dice che non c è segnale dall' antenna. Invece se uso satellite generico me li fa sintonizzare tutti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Devo attivare una tessera tv sat e non ci riesco...

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert


@Gianp71  ha scritto:

La cam è nuova telesistem 4k ultra hd (quella con scheda nera). Ho appena provato con una cam di un mio amico (telesistem 4k hd tessera oro) è l ha inizializzata in un secondo. Quindi il problema è la cam. Ma è compatibile la nera con la mia tv?


Scusa @Gianp71 , se non ho capito male, da quello che scrivi il tuo amico possiede una tv con tvsat. Potresti sfruttarlo per aggiornare la tua se il problema è quello. In pratica la monti dal tuo amico che poi te l'aggiorna. Altra soluzione in attesa che sony risolva è usare la cam del tuo amico e la tua la dai a lui temporaneamente se gli funziona. Altra soluzione sarebbe cambiare la cam con una come quella del tuo amico (telesystem 4K hd tessera oro).

 

PS. Che sia chiaro sono tutte soluzioni in attesa di una soluzione da parte della sony.

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Sperando di fare cosa gradita posto un link al sito di Tivusat dove è reperibile il calendario aggiornamenti. In luglio purtroppo hanno inviato l'aggiornamento della sola cam mediasat, le altre verranno più avanti. In tutti i casi l'aggiornamento come si può vedere viene trasmesso in una finestra ben precisa.

 

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/calendario-aggiornamento.aspx

 

Penso che la soluzione indicata da @Flamerone di usare una cam+card oro sia quella migliore finché Sony non risolve, l'unica cosa che aggiungerei è che conviene spenderci il meno possibile perché queste CAM sono di fatto morte, quindi anche l'idea di scambiarle temporaneamente insieme alle card è ottimale. Purtroppo le schede nere 4k non vanno nelle cam oro, è proprio diversa la codifica.

 

 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Grazie per i consigli, proverò a fare anche questo tentativo, anche se penso sia vano…..

Vi terrò aggiornati

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Grazie Giamp71

il problema che hai evidenziato è noto (ho chiesto conferma anche sul firmware e mi è stato risposto che quello che hai è corretto), ed è già sotto investigazione, non appena risolto verrà rilasciato un aggiornamento.

Dalle prove effettuate sembra che il problema si evidenzi solo con le cam 4K (quella nera) mentre le 2k (oro) sembrano funzionare.

Inutile dire che essendo questi nuovi TV più simili a PC non è raro che cambiamenti in altri sistemi che devono lavorare col TV porti all'insorgere di problematiche, ma queste non vengono mai ignorate e ci si adopera per risolvere.

Non appena quindi sarà possibile ci saranno degli aggiornamenti volti a risolvere questa anomalia.

Se nel frattempo fai/fate delle prove e avete voglia di descriverle (per conoscenza della Community) ve ne siamo grati...tutto fa "letteratura", ed è comunque interessante.

 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

La tua risposta finalmente mi conforta…..però sony, a mia precisa richiesta di chiarimenti, mi ha risposto testualmente "Con riferimento alla sua comunicazione, la informiamo che il messaggio che appare significa che deve aggiornare la cam prima di utilizzarla. Per aggiornare la cam contattare il fornitore del servizio" quindi  tutt'altro e in maniera molto vaga. Penso sia lecito preoccuparsi visto la spesa sostenuta e la totale mancanza di supporto e informazioni (fino ad ora).

Aspettiamo con ansia aggiornamenti a riguardo.

Grazie

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

@jojo-76 grazie.

La notizia che il firmware è corretto è importante;se ne può concludere a tuo avviso che Sony sta unificando i  firmware delle serie XH e XG? Questo potrebbe comportare il downporting di feature sw disponibili per le serie 2019.

 

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Ciao ragazzi, è un po' che non ci si sente…… Avete per caso notizie sul rilascio dell'aggiornamento da parte di sony per il problema della cam4K?  Io sto ancora pazientemente aspettando...e intanto mi pento sempre più di aver acquistato l'ag9...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@Gianp71  purtroppo ancora non ci è stato comunicato nulla.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Ciao ragazzi, torno a scrivere dopo un po di tempo. In attesa dell'aggiornamento per la cam 4k, ieri è successo il patatrac...mentre guardavo un film su netflix sono comparse delle righe bianche orizzontali nella parte bassa dello schermo e di colpo il tv si è spento. Led rosso lampeggiante 4 volte ad intervalli regolari e nonostante vari tentativi di riavvio il tv è morto....sono davvero deluso e sfortunato....pensavo di aver acquistato il top invece mi ritrovo senza tv.....

 

 

profile.country.IT.title
antani1971
Collaboratore

Ciao, al mio XG95 successe una cosa molto simile con 4 lampeggi rossi.

Nel mio caso era il pannello e mi hanno sostituito tutta la tv, almeno su LCD Sony non fornisce i pannelli di ricambio.

Tempi: poco più di 2 settimane da quando lo hanno ritirato.

Purtroppo sono cose che possono capitare, l'importante è che l'assistenza reagisca in fretta (e penso che convenga comprare il pacchetto garanzia aggiuntiva).