annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Problemi con sintonizzazione canali satellitari con ordinamento tvsat

Buonasera a tutti, ho acquistato ieri un ag9 e non riesco a sintonizzare i canali satellitari con ordinamento tvsat, mi dice che non c è segnale dall' antenna. Invece se uso satellite generico me li fa sintonizzare tutti. Qualcuno può aiutarmi per favore? Devo attivare una tessera tv sat e non ci riesco...

73 RISPOSTE 73
profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

La cam è inserita bene. Quindi riavvio tutto senza la cam inserita. Arrivo alla fine della procedura saltando la sintonizzazione dei canali satellitari, poi inserisco la cam e dopo che me la installa inserisco la scheda o devo prima sintonizzare i canali? Scusami se ti faccio qualche domanda stupida ma sono nuovo a questi tipi di tv.....

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Gianp71 

Allora, se la CAM sei sicuro che è inserita bene puoi anche lasciarla dentro...se la sintonizzazione sat è a posto anche se naturalmente non vedi niente togli solo la CARD e fai solo il riavvio di android ( non il reset totale )a quel punto prova solo l'inizizlizzazione della CAM e vedi come va se l'accetta allora poi inserisci la CARD mettendo un canale tivusat ed esegui la procedura...se non funziona allora fai tutto da zero...spegni il TV stacca la spina e togli la CAM riacollega la spina e a quel punto automaticamente fa il riavvio android inserisci la CAM e prova l'inizializzazione se l'accetta inserisci la CARD ed esegui la procedura. Io ai tempi ho fatto cosi prima ho fatto la sintonizzazione dei canali TIVUSAT poi ho inserito la CAM ed eseguito l'inizializzazione poi ho inserito la CARD e l'ho attivata e non ho avuto nessun problema.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Quando provo a fare la sintonizzazione dei canali tvsat mi dice che non c è segnale dalla parabola, ma il segnale c è perché in generici la sintonizzazione me la fa fare (circa 1300 canali sintonizzati). Sono davvero in difficoltà, scusami se continuo a disturbare ma non so proprio a chi rivolgermi...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Te lo dice perchè non c'è segnale per quelle frequenze di tvsat. La tv non si sbaglia su questo. Le cose sono tre. O hai l'lnb rotto (come è capitato a me...faceva più o meno la stessa cosa...ma il mio è scr) oppure hai mal configurato la tv oppure il tuo lnb non è universale ma di tipo scr. Se non riesci a tirarci fuori le gambe ti consiglio di chiamare un'antennista per farti controllare l'impianto e magari se conosce le sony di configurarti la tv. Tra l'altro se chiami un CAT sony di solito installano anche loro le antenne.

 

PS. 1300 canali sul sat sono un bazzecola e quindi non avvalora nessuna tesi di buon funzionamento del tuo impianto.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Ti disturbo un ultima volta. Prima che chiami l antennista, in caso avessi configurato male il tv, mi dai qualche dritta per la corretta configurazione? Grazie per la tua disponibilità 

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Gianp71 

Su hotbird ci sono oltre 2000 canali e su Astra più o meno 1300.

Come dice @Flamerone qualcosa non quadra..

Per vedere se cam e card attiva e funzionante puoi andare in configurazione impostazione digitale ed entrare impostazioni cam.

Poi sul tv vai su ingressi seleziona preferiti e entra di nuovo in impostazioni canali .. Poi impostazioni digitale .. Configurazione tv sat .. Ricerca automatica e vai avanti fino a scansione normale .. Li troverai tivù sat  ed altro (satelliti generici)..

Seleziona tivù sat e rifai la ricerca .. Dovrebbe trovare 567 canali della "lcn" di rete tivù sat e ordinarli .

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Quello che dice @Charly410  dovrebbe essere sufficiente comunque ti posto alcuni link a discussioni del genere

https://community.sony.it/t5/tutorial-faqs-tv-home-cinema/sintonizzazione-satellitare-per-i-tv-di-so... 

https://www.sony.it/electronics/support/articles/00115213 

 

PS. Per poterti dare una mano occorre conoscere a fondo il tuo impianto altrimenti non si riesce a fare niente. Non è come il DTT. Per questo ti consiglio un'antennista che ti controlli l'lnb, il posizionamento della stessa ed altro lungo il cavo che arriva sotto.

profile.country.IT.title
Gianp71
Membro

Grazie ai vostri consigli sono riuscito a sintonizzare finalmente i canali tvsat. Ho seguito passo passo la tua procedura ed è andato tutto bene tranne per cam. Non me la inizializza, a video c è scritto inizializzazione in corso ma resta sempre 0%. A questo punto è la cam che non funziona?

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@Gianp71 

Allora riepilogando hai tutti i canali tvsat sintonizzati?

Se si allora adesso passiamo alla cam..

È nuova? Che marca? Hai registrato la scheda sat se nuova?

 

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Charly410 

Il problema è che non riesce ad inizializzare la cam...questo dovrebbe avvenire indipendentemente dalla registrazione e attivazione della card.Cam inserita ma inizializzazione resta a zero.