Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti
Ho acquistato pochi giorni fa un televisore Sony KD-43X89J; a differenza del mio vecchio televisore led precedente, questo apparecchio fa molta fatica a leggere i file avi e mkv: i film che prima vedevo senza alcuna difficoltà, con questo apparecchio invece si vedono male... L'audio viene accelerato, non è in sincro con le immagini... Cosa posso fare?
Non sono LED ma LCD, questo è un Android TV quindi puoi provare un Lettore (Player) alternativo, o più di uno, come VLC ad esempio.
Ho provato a scaricare VLC... purtroppo la situazione peggiora: legge i file direttamente da HD esterno, ma vanno del tutto a scatti (file che sul pc e sul vecchio tv andavano benissimo)
Grazie per il tuo aiuto
Possibile che per il Sistema Operativo di questo TV, che occupa più risorse di un"TV tradizionale", il tuo HDD sia lento.
Prova comunque un altro Player.
Nova Player?
Più tardi provo: ora ho 8 bambini (festa di compleanno di mio figlio) davanti al TV a vedere un cartone...
Per risolvere ho convertito il file in formato mkv con Wondershare Uniconverter 13...
L'hdd è un toshiba da 2Giga, usb 3.0...
Qualora dovessi acquistarne uno nuovo che caratteristiche dovrebbe avere?
Andrebbe bene se ha una propria alimentazione, per sfruttarne la velocità verifica di averlo collegato all'unica USB "3.0", quella Blu.
...però è strano che ricodificando i file, questi si vedano bene... Boh... proverò a verificare quale delle 2 usb sto usando...
Forse il bitrate è meno elevato e l'hardware fatica meno, di conseguenza il Sistema.
Sai noi parliamo di "ricodifica" ma dentro c'è un mondo tra Codec, Formati e Flussi.