annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con lcd KDL-40R453

profile.country.IT.title
andvercelli
Esploratore

Problemi con lcd KDL-40R453

Nello scorso mese di maggio ho acquistato un lcd Sony KDL-40R453. Quasi da subito ho riscontrato che – nonostante abbia agito in tutti i modi sulle regolazioni audio – continuo ad avere un forte dislivello tra il livello della musica (altissima) e del parlato (molto più basso). Questo mi obbliga ad agire continuamente sul volume. Questo problema si presenta su tutti i canali. Da alcune settimane, invece, ho riscontrato un altro problema che riguarda i canali trasmessi in HD sul digitale terrestre. Quando si sono immagini scure è possibile notare in modo piuttosto distinto, una persistenza dell'immagine sul pannello con conseguente formazione della scia. Sui canali SD non ho riscontrato anomalie. Cosa potrebbe avere? Sapete di problemi analoghi con quel modello di televisore? Essendo ancora in garanzia, qualora decidessi di portarlo in assistenza, potrebbero risolvere?
4 RISPOSTE 4
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il problema del livello del suono può anche essere dovuto alla trasmissione o alla sorgente che stai sentendo, hai già provato ad impostare "Voce nitida" nel menu suono?

ANche per quanto riguarda il difetto sui segnali HD potrebbe essere sempre in dipendenza della sorgente ed il tuo tv non consente grosse regolazioni, puoi provare a disabilitare (o abilitare se non lo fossero) le riduzioni rumori nelle impostazioni immagine. Prova anche a levare/mettere la modalità film. Queste sono le parti su cui interviene l'elettronica del tv sul segnale in arrivo

profile.country.IT.title
andvercelli
Esploratore

Per l'audio ho provato a disabilitare, abilitare con le varie possibilità (alto, medio, basso) la voce nitida, ma il problema non s'è risolto!. Per i problemi video la modalità film non è attiva..per le riduzioni dei rumore non so...devo verificare. Le sorgenti audio/video sono i canali trasmessi in digitale terrestre.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ti parlavo di sorgente perchè non è che in canali in HD trasmettono sempre materiale in HD, spesso è solo upscalato e con una compressione molto forte. Per verificare bene dovresti essere sicuro di avere una sorgente realmente in HD (tipo blueray)...

profile.country.IT.title
andvercelli
Esploratore

Ora il televisore sta appeso con un apposita staffa alla parete, ma il problema pare essere pure peggiorato. L'altro giorno ho fatto il reset di fabbrica e la cosa è leggermente migliorata, ma il problema ancora permane.