annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con il collegamento playstation/smart tv bravia

Giabix
Esploratore

Problemi con il collegamento playstation/smart tv bravia

Buongiorno a tutti ! Qualcuno mi saprebbe dire come mai io collego la playstation 3 alla mia smart tv bravia con android sia tramite hdmi sia tramite scart ma il monitor é nero con scritto che non rileva nulla ???

6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao,

insolito, ma  da qui non è semplice "dirti perché", forse l'uscita video di PS3 non è correttamente settata? Magari tramite SCART utilizza RGB e non hai selezionato HDMI come alternativa alla SCART stessa.

Giusto per scriverne due...

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Giabix ha scritto:

Buongiorno a tutti ! Qualcuno mi saprebbe dire come mai io collego la playstation 3 alla mia smart tv bravia con android sia tramite hdmi sia tramite scart ma il monitor é nero con scritto che non rileva nulla ???


Sicuramente il problema sarà quello che ti ha consigliato Manolo :smileyhi:, accadeva anche a me la stessa cosa con la PS2 quando usavo il cavo component, dovevo settare questo tipo di collegamento (e non RGB) nel menù in quanto la PS2 non lo riconosceva in automatico :wink:


Simone
Giabix
Esploratore

Grazie per le risposte... Ma come faccio a configurare le porte se non mi compare proprio nulla sullo schermo ??? Non visualizzo nemmeno l'home della play per andare in impostazioni 😔
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Come ho scritto è comunque un comportamento insolito, non posso dirti con sicurezza che quanto ti ho suggerito risolva, ad ogni modo ora puoi solo collegarla ad un TV diverso, magari lo stesso di prima se lo hai ancora.

Manolo



profile.country.IT.title
Icarius
Expert


Giabix ha scritto:
Grazie per le risposte... Ma come faccio a configurare le porte se non mi compare proprio nulla sullo schermo ??? Non visualizzo nemmeno l'home della play per andare in impostazioni 😔

Ciao, giustamente c'è anche questo problema, fai come suggerito da Manolo, devi ricollegare la PS3 al TV dove si vedeva, fai i cambiamenti o se il problema persiste resetta la console alle impostazioni predefinite, attento a non formattare altrimenti perdi i dati di gioco e i contenuti nell'HD


Simone
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Hai provato a verificare se collegata via hdmi il bravia sync la rileva? Premendo sync menu ti appare nulla? E dal menu impostazioni braviasync?