annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con google play su sony bravia 4k

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

Problemi con google play su sony bravia 4k

Nel mio sony bravia 4k oltre al browser "Internet browser" ci sono tutta una serie di app precaricate e solo da eventualmente installare.

Fin qui tutto ok.

Ora se io volessi scaricare qualche app, visto la presenza di google play nella pagina, volevo usare appunto lo store google per cercare le app che mi interessano. Il problema è che in fase di autenticazione all'app di google, il nome utente lo riconosce ma dopo aver inserito la password del mio account google, il sistema dice sempre che il browser o l'app non è considerato sicuro. Ho provato ad andare sulla pagina www.google.com e di lì accedere col mio account. ma niente!!!!

La cosa strana è che con lo stesso account google riesco ad usare senza problemi YouTube.

Come posso fare per risolvere questo problema?

Grazie anticipatamente

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Perdonami ma tu parli di Google Play tramite Browser del tuo TV 4K o hai l'App?

Ciò che ti sto chiedendo è se il tuo è un Android TV o meno...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @f.amedeo , prima di tutto indica il modello della tua tv. Poi controlla che non hai attivato l'autenticazione a 2 passaggi di google altrimenti dovrai toglierla per fare delle prove. Non si riesce a capire però perchè ti chiede la password quando scarica dal play. La password te l'ha chiesta solo la prima volta quando hai inserito l'account e poi non te la chiede mai più. Puoi spiegare meglio magari, se puoi, con l'ausilio di foto o piccolo video?

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

Il modello del mio tv è KD-43XF8596  e credo sia ANDROID TV.

Ci sono gìà precaricate alcune app di google tipo YouTube, film, musica, ecc.

Io ho provato a fare due cose, entrambe fallite:

1) usando il browser presente ovvero "internet browser" sono andato su www.google.com e di lì su accedi. Ma non me lo permette, visualizzando il messaggio descritto in precedenza.

2) usando google play già presente, volevo scaricare sul televisore l'app di Nowtv. E il motore dice che non trova risultati, mentre sul pc c'è.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

È un Android TV.

Tramite Browser non otterrai nulla.

L'App di Now TV non c'è per Android TV.

 

Caso risolto.

profile.country.IT.title
f.amedeo
Esploratore

Grazie per l'informazione.

E' possibile scaricare google chrome per android tv?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

No, Google non lo consente, nemmeno non dal Play Store.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In molti suggeriscono Puffin Browser per Android TV, poi dipende da cosa pensi di farci / ottenere...

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @f.amedeo  ma perchè usi il browser? Hai mai sentito parlare di google play, il market di android? Devi usare quello per scaricare le app. Altri modi non ci sono se non con apk su chiavetta usb.

Non esiste al momento nessuna app nowtv. Sky non la vuole sviluppare per android tv e non si sa il perchè.