annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi con Chromecast su tv KD-49XG8096

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Problemi con Chromecast su tv KD-49XG8096

Salve,

dopo aver usato la funzione Chomecast per alcuni filmati presi dal mio Tablet Asus, non riesco più ha fare il collegamento.

Mi era già successo qualche giorno fa ma resettando la tv il problema era scomparso. Ora non vorrei più ripetere l'operazione di reset ma esisterà un metodo per poterlo riattivare.

Il mio Tv è aggiornato alla versione del  firmware 6.6545.

 

Saluti

Stefano

22 RISPOSTE 22
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @StefanoI65  prova anche a verificare se esiste un aggiornamento per la chromecast nelle tue app tramite google play. Altrimenti potresti provare a disinstallare gli aggiornamenti della chromecast dalle impostazioni e riaggiornare l'app. Se non va temo tu debba riccorrere al ripristino a dati di fabbrica anche se lo hai già fatto. Ed a questo punto ti consiglierei di sentire l'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Salve,

ho provato ha collegare con Chromecast ora il mio Pc ma con i filmati che prima riuscivo ha trasmettere sulla tv non funziona.

Prevedo che la colpa sua del Televisore.

 

Saluti 

Stefano

profile.country.IT.title
Charly410
Collaboratore

@StefanoI65 

Salve Stefano L'applicazione in asus è play to

  • Cancella dati e cash la trovi in app di sistema (la mia è la versione 2.1.1.0) se puoi metti anche ip statici e poi riavvia..se non funziona prova a:
  • Rimuovere i gruppi memorizzati nel Wi-Fi Direct. (Impostazioni > Wi-FiAvanzate (in alto a destra)> Wi-Fi Direct> Cancella [Gruppi memorizzati] e riprovare.
  • Poi se ancora non funziona o tenti il ripristino tablet o il problema è dispositivo terze parti.

Ciao

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

@StefanoI65 prova a duplicare il Desktop tramite Chrome, questo era ciò che intendevo...

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Ringrazio tutti,

ma domani repristino per un altra volta la TV stando attento ai passaggi che faccio.

Ora sono sicuro che la colpa sia del TV.

 

Saluti

Stefano

 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@StefanoI65  prova ad effettuare il ripristino con i pulsanti posteriori questa volta e facci sapere.

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Salve, 

questa mattina prima di fare un reset al Tv ho riprovato e il tablet mi funzionava con Chromecast.

Penso che sia dovuto ad alcuni problemi con la rete WiFi, infatti questa notte mi é andata via la luce per circa un ora.

Questo ha fatto resettare bene il modem così la TV riesce ha vedere il Tablet.

Ora indago meglio con il mio collegamento WiFie poi vi racconto la soluzione. 

Grazie per i vostri aiuti. 

Saluti

Stefano

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Resettare meglio il Router?

Comunque aspettiamo le tue "indagini"...

profile.country.IT.title
StefanoI65
Esploratore

Salve,

ho risolto il problema usando un collegamento WiFi con un IP Statico messo sia nel televisore che nelle impostazioni del mio Router. 

 

Saluti

Stefano

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ed eccolo! Sempre lui, il solito "problema di rete"... 😉