annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problemi collegamento wii

Serena1503
Nuovo

Problemi collegamento wii

Buonasera, ho provato a collegare la mia wii al televisore Sony Bravia KD 65XH8077, sia con cavo AV che con cavo Hdmi ma non si vede e sente nulla.

Quale può essere il problema? 

14 RISPOSTE 14
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno @Serena1503 

prima di tutto controlla di averla collegata secondo uno di questi modi:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-02_01.html

una volta fatto seleziona l'ingresso del dispositivo:

https://helpguide.sony.net/tv/haep1/v1/it/04-02_02.html

facci sapere se risolvi.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

@Serena1503 

Ciao, la piedinatura del connetore AV minijack non è standardizzata, vedi sezione "Cavo di collegamento alla presa di ingresso video" al primo link postato da @jojo-76 

In caso la soluzione è qui:

https://community.sony.it/t5/televisori/cavo-av-in-mini-jack-per-a9/m-p/3763715#M96655

Con HDMI hai provato con un convertitore? La Wii non ha uscita HDMI. In ogni caso meglio la soluzione sopra.

Ciao.

profile.country.IT.title
Clan953
Esploratore

Scusate se posto male la domanda ma non sono esperto. Come potrei collegare la mia TV XR55A90J alla WII che ha una uscita composito (connettori giallo, bianco e rosso) ? Mi conviene usare un adattatore Hdmi ? Ma ho letto che il risultato sarebbe pessimo. Vi risulta ? Grazie

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Clan953 

Dipende dalla qualità del convertitore...io per esempio ne utilizzo uno molto buono da un po di anni per il mio VCR miniDV e si vede benissimo, ora non ricordo il modello ma so che è difficile da trovare  ma in commercio dovresti trovare qualcosa che ti soddisfi. Se invece vuoi usare un cavo AV ricorda che i collegamenti non sono standard quindi devi controllare lo schemino che trovi nelle istruzioni del TV se vuoi fartene uno tu.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@Clan953 

Ho recuperato marca e modello : Matsuyama VH215...purtroppo come ho detto è difficile se non impossibile da reperire ma ho visto che ce ne sono altri che potrebbero soddisfarti.

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

Ciao a tutti, sinceramente non capisco sta fissa di far fare la conversione ad un convertitore esterno quando lo può fare la TV. Per collegare la Wii poi.

Spendere 100 euro o giù di li per un convertitore esterno per la Wii mi sembra follia. Il mio consiglio è di spendere poco (10 euro o anche meno) e vivere tranquilli col cavetto AV che ho linkato qualche post indietro.

Sono anche piuttosto convinto che la conversione della TV non sia seconda a nessun convertitore esterno.

Ciao.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fiugiu 

Non è una fissa ma una possibile soluzione! Non so per la WII ma nel mio caso il convertitore  funziona meglio di quello della TV anche perchè quest'ultima ha solo un ingresso videocomposito mentre a me occorreva un convertitore che trattasse anche i segnali  S-Video e la differnza si vede tutta. Non so la wii che uscita abbia se solo videocomposito ( allora in questo caso forse hai ragione tu) , ma se offre uscite migliori allora sarebbe meglio sfruttarle non ti pare?

profile.country.IT.title
fiugiu
Membro

Ciao sonysta, per carità, tutto si può fare ma è una discussione sul collegamento della Wii che confermo ha solo uscita composita.

Dico solo che se uno chiede perchè non sa, è inutile proporre varie strade complicate che gli creano confusione.

Una strada facile, economica ed immediata c'è, diamogli quella!

A parte che bastava che leggesse ed era già scritto, anche il modello di cavetto se non sapesse interpretare lo schemino del pinout.

Ciao!

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@fiugiu 

Ciao, è anche colpa mia, non ho letto il post sul tuo cavetto e sapendo che non è semplice a volte trovare dei cavetti data la non standardizzazione ho pensato di fargli prendere la strada più semplice anche se più costosa...ma se dici che il cavetto è di facile reperibilità e la wii ha solo il composito allora come non detto 😁!