annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema XR55A95K

profile.country.IT.title
1alex105
Membro

problema XR55A95K

un saluto a tutta la community 

ho una tv XR55A95K acquistata 5 mesi fa il 18 03 23 ho aperto una pratica in assistenza sony è sono rimasto veramente deluso dopo che mi hanno fatto diverse domande del tipo che versione di software avesse il televisore se avessi fatto un reset ecc ecc avevo risposto che tutte le cose che mi venivano scritte erano state fatte per finire oggi 29 03 24 ricevo una email in qui mi scrivono di fare quello che già avevo fatto e che comunque la cosa riguarda google home di contattare google trovo che questo sia assurdo perché non ho installato una app di google ma quello che c'è è nel software di sony quindi al limite è sony che si deve interfacciare con google l'altra assurdità che ti fanno parlare con una persona che capisce poco o niente ma se quando ho aperto la pratica ho spiegato il mio problema mi devi far parlare con un tecnico penso ma niente da fare, ora spiego quale è il mio problema sperando che a qualcuno sia successa la stessa cosa è gentilmente possa darmi dei consigli, il televisore ha un microfono integrato che anche se il televisore è spento e gli dici google accendi la tv lui accende la tv questo lo ha fatto appena installato la tv poi ha smesso di funzionare, una mattina appena alzato rivolto alla tv dico hey google accendi la tv è magicamente la tv si è accesa la spengo riprovo ma niente da fare non ne vuole sapere di funzionare a televisione accesa è tutto ok ma da spenta niente, scusate lo sfogo ringrazio chi volesse darmi qualche suggerimento  

9 RISPOSTE 9
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Possono anche essere problemi di Rete, dato che per fare quello che le chiedi deve utilizzare internet (ti anticipo già, non importa se con altri dispositivi navighi perché i problemi di Rete possono essere di svariato tipo e li puoi avere lo stesso).
Comunque non ti hanno risposto in modo sbagliato perché se c'è un problema al Server di Google non importa che Sony utilizzi Android TV come Sistema Operativo, dato che la causa in questo caso può essere davvero lato Google.
Hai provato a disattivare il Microfono integrato e a riattivarlo? Sai che c'è un Selettore sul Televisore giusto?
profile.country.IT.title
1alex105
Membro

grazie mille per la velocità nel rispondermi, si ho provato più volte ad attivare/disattivare il microfono ma niente da fare, una volta facendo il reset a ripreso a funzionare per una volta ma poi spegnendo non ne ha voluto sapere di funzionare, ho provato ad eliminare la tv da google home ho provato ad eliminare anche la app ma niente 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Hai provato anche a concedere al TV un Indirizzo IP Statico?
profile.country.IT.title
1alex105
Membro

no questo non ho provato a farlo, lo devo fare sul modem?

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Si dovrebbe riuscire anche dal TV e il Modem/Router lo accetterebbe di conseguenza, ma se puoi farlo dal Modem/Router ancora meglio.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Poi magari riavvia anche Android TV, mantieni premuto il tasto Power/OFF sul Telecomando.
profile.country.IT.title
1alex105
Membro

ok domani provo grazie mille

profile.country.IT.title
1alex105
Membro

ciao ti aggiorno sui tentativi che ho fatto, ho provato ad assegnare ip statico ho fatto il riavvio ma la situazione è peggiorata ora anche da acceso se gli dico hey google spegni la tv dice ok spengo la tv ma non lo fa, quindi ho riprovato a fare un reset di fabbrica questo a prodotto che per ben 2 volte anche da spento a risposto ai comandi poi basta il reset ha pero ripristinato che almeno da accesa funziona è visto che l'ip statico mi aveva dato problemi lo ho eliminato, ma è possibile che altri non abbiano questo problema c'è lo ho solo io, grazie per eventuali altri consigli

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non metto certo in dubbio l'esperienza negativa con l'IP Statico, anche se in realtà dovrebbe migliorare le cose a prescindere quando si parla di Reti, purtroppo però resto convinto che la causa possa essere sempre e comunque nella Rete stessa, o al limite del Server, ma a meno che altri non usino questa funzione tendo sempre alla Rete domestica.