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Come da titolo ho dei problemi con il wifi. Premetto che un mese fa l'assistenza Sony mi ha cambiato il modulo wifi. La TV mi è tornata con l'ultimo firmware disponibile.
Il problema che ho ad oggi, senza che sto a descrivere quello che ho passato in precedenza, è che ogni tanto quando la TV è spenta si disconnette e solo dopo che l'ho accesa si riconnette. Esiste un modo per non farla disconnette quando è in standby?
La tv normalmente non si disconnette dalla rete in standby (anzi troverai lamentele in community perchè periodicamente si connette anche da spenta ). Tendenzialmente se succede hai problemi nella tua rete
Che tipo di problema potrebbe essere? Anche perché l'unico apparato connesso che da da n è il Sony tutti gli altri vanno bene. Volevo provare a dare un ip fisso solo che poi mi escono dei parametri che non so come configurare
Salve @quebec11 , il problema della disconnessione lo ha sempre fatto anche prima del cambio modulo wifi oppure è nato solo dopo il ritorno dall'assistenza?
@quebec11 ha scritto:
Che tipo di problema potrebbe essere? Anche perché l'unico apparato connesso che da da n è il Sony tutti gli altri vanno bene. Volevo provare a dare un ip fisso solo che poi mi escono dei parametri che non so come configurare
i parametri li puoi copiare da quelli che ti da quando è configurato in DHCP (netmask, gateway) il resto lascialo a default (lunghezza a 24). Ovviamente, a seconda del router che hai, l'indirizzo che inserisci devi in qualche modo riservarlo anche sul router in modo che non lo assegni via DHCP ad altri device che altrimenti andrebbero in conflitto. Altro problema tipo è il canale utilizzato dal router che potrebbe essere affollato (in genere andrebbe scelto tra 1,6 o 11)
Questo problema l'avevo anche prima del cambio modulo. Cmq ora provo a impostare io io manualmente. Non so se il modem mi dà la possibilità di impostare un ip fisso . La TV è connessa al wifi 5ghz, come modem ho Tim hub. Il modem e la TV sono a 1m di distanza
Scusa ma se hai la tv ad un solo metro dal router perchè non lo colleghi con il cavo ethernet ed elimini ogni qualsiasi eventuale disturbo della rete wifi?
perche' non vorrei tenere un cavo a penzoloni per casa
@quebec11 ha scritto:
perche' non vorrei tenere un cavo a penzoloni per casa
Un metro?
Beh comunque già potresti vedere se almeno ti fa lo stesso problema oppure se con l'ethernet invece si risolve.
Con cavo ethernet funziona bene anche perché prima di cambiarmi il modulo wifi mi hanno fatto fare questa prova per capire se il problema potesse essere la scheda madre della TV.