annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema VLC su AF9 (Android 8)

RISOLTO
profile.country.IT.title
AlessandroT72
Esploratore

Problema VLC su AF9 (Android 8)

Ciao a tutti,

ho un AF9 da novembre 2018. Fino a poco tempo fa ho usato VLC senza alcun problema per guardare film dal mio NAS domestico mediante share SMB. Da un mese o poco più VLC non riesce più a visualizzare il contenuto della condivisione. Ho provato a usare il protocollo FTP da VLC, poi con altre applicazioni (file browser) e infine stasera ho ripristinato la TV da zero, ma nessuno di questi tentativi ha dato esito positivo. Ovviamente sul NAS non ho cambiato alcuna impostazione rispetto a quando tutto funzionava e accedendo alle condivisioni da PC non ho nessun problema. Qualche idea di cosa possa essere ?

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno AlessandroT72

purtroppo come potrai immaginare essendo ormai i TV Android come degli smartphone o dei PC (ovvero con delle applicazioni installabili) sono soggetti ad eventuali cambiamenti anche da parte delle app.

Personalmente quando un'app smette di funzionare e dopo vari tentativi non riesco a farla andare ne provo anche delle altre.

In questo caso ad esempio puoi provare Kodi che mi risulta funzioni abbastanza bene per la condivisione file da PC.

Spero di esserti stato di aiuto.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

2 RISPOSTE 2
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno AlessandroT72

purtroppo come potrai immaginare essendo ormai i TV Android come degli smartphone o dei PC (ovvero con delle applicazioni installabili) sono soggetti ad eventuali cambiamenti anche da parte delle app.

Personalmente quando un'app smette di funzionare e dopo vari tentativi non riesco a farla andare ne provo anche delle altre.

In questo caso ad esempio puoi provare Kodi che mi risulta funzioni abbastanza bene per la condivisione file da PC.

Spero di esserti stato di aiuto.

profile.country.IT.title
maxbiv
Esploratore

Per accedere ad un server multimediale, nel mio caso un Asus OplayTVPro con Ftp e SMB, uso VLC ma bisogna prima creare nell'app un collegamento specifico altrimenti non trova nessun files. es. smb://192.168.1.50/HDD