Condividi la tua esperienza!
Ciao a tutti.
Ho un Sony 75xg8096 preso qualche mese fa. Ho molti problemi con le partite su Sky Q. In pratica sembra di vederle con bassissima risoluzione...ho già abilitato le porte 2 e 3 al 4k e dal menù impostazioni di Sky ho abilitato la risoluzione massima...sia selezionando 2160p 4k che 2160p 4k use il risultato non cambia. Sembra quasi di vedere le partite sulla rai in sd. Ho contattato l'assistenza clienti e dicono sia tutto ok, mi hanno fatto fare diversi test, resettando le impostazioni,staccando la spina etc. Dicono sia tutto ok...
Se premo il tasto home sul telecomando sky la partita nel riquadro piccolo in alto a sinistra si vede perfetta, come dovrebbe essere. Poi allargando di nuovo l'immagine si vede di nuovo come fosse in bassa risoluzione. Non so più cosa fare. Aiutatemi.
@Nuccioken nessuno quì difende la sony per partito preso. Non ne ha bisogno perchè si difende da sola da sempre. Però mi permetta di dubitare della mancata fluidità delle immagini in movimento. Possiedo una android tv e non ho mai avuto problemi in questo. La sony è sempre stata un riferimento per il movimento e tutt'ora nelle altre varie community quando si parla di fluidità che nelle nuove samsung ad esempio è deludente anche nella famosa Q90r/Q95, la sony viene sempre presa come riferimento. Purtroppo le tv di una volta come la sua samsung erano diverse in termini di fluidità. Utilizzavano un altro concetto come anche la mia vecchia lg. Oggi invece si utilizza tutt'altra concezione e in questa nuova concezione sony è tra le migliori. Se ci indica il modello magari possiamo suggerirle alcune regolazioni da effettuare.
Sony Bravia 49XH8096
P.S: Mentre controllavo il funzionamento degli altri applicativi del televisore, ho notato che non funziona il Mirroring Schermo ( dallo smartphone non mi riconosce e permette di scegliere la sorgente del televisore).
Beh cominciamo con il dire che il motionflow su un segnale a 50Hz ed un pannello a 60 Hz come il tuo non può fare nulla....
Riusciresti a spiegarti meglio? In un modo accessibile a tutti, anche a neofiti come il sottoscritto.
Per le partite in HDMI ( risoluzione 1081, visto che il decoder Sky fibra non dispone della risoluzione 4K HDR) quali settaggi consigli per limitare il tremolio e la sensazione di spixellamento?
Su un segnale a 50 Hz come penso sia quello di Sky del tuo decoder e un TV a 60Hz non puoi fare altro che vedere le immagini esattamente come le manda il decoder. Il motionflow agisce inserendo dei fotogrammi aggiuntivi per rendere più fluido il movimento, ma se non c'è lo spazio fisico per farlo semplicemente non può fare nulla...
Proabile che sia anche 1080i come lo erano i decoder MySkyHD. Ci puoi dire come tieni settato il motionflow?
Digitale e film su Sky: motionflow standard ( avevo provato, cercando su internet, una versione "Personale" con Fluidità 3 e Nitidezza, ma non c'era grande differenza);
Per le partite e i contenuti 4K HDR: Motionflow Fluido
P.S: Ne approfitto per farti una domanda sul settaggio del televisore: io ho scaricato qui sulla community un font per la regolazione dello schermo. Inserendo la chiavetta nel televisore, però, il file parte ma rimane una semplice foto. Non ho capito se devo lanciare il file e aspettare che configuri automaticamente i settaggi, con il solo lancio, oppure devo io modificare i parametri e valutare eventuali modifiche della foto scaricata? Ti ringrazio in anticipo per la risposta.
Salve @Nuccioken , probabile che il problema di cui ti lamenti nelle partite sia il motionflow a fluido. Metterlo a fluido fa si che moltissimi artefatti (difetti) siano generati dal processore X1 intorno ai giocatori e nelle carellate veloci. Ne consegue che la visione risulta a volte problematica. Per le partite ad esempio utilizzo standard o personale max a 3 e modalità film su alto oppure nei nuovi processori X1 su auto. Diciamo che ultimamente utilizzo solo lo standard. Per il font scaricato non riesco a capire bene il tuo problema. Potresti mettere un link di dove lo hai scaricato così da poterlo visionare?
Sul mio XE90 120Hz e myskyhd 50hz, il fluido funzionava però generando appunto artefatti notevoli.