annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV Sony Bravia KDL-43W809C

RISOLTO
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Problema TV Sony Bravia KDL-43W809C

Buongiorno a tutti.

 

Scrivo qui visto che, cercando e ricercando, non sono riuscito a risolvere il mio problema, nonostante abbia trovato diversi utenti che lamentavano questo difetto.

 

Ho acquistato il televisore in oggetto una settimana fa. Molto bello. Ha Android come sistema operativo (un pò lento il menu ma vabè...).

Purtroppo c'è una cosa davvero fastidiosa che si presenta nella visione, cioè la luminosità che diminuisce di colpo con scene buie (es. scene girate di notte, quindi senza luce ecc) per poi rialszarsi appena viene visualizzata una scena piu illuminata (es all'aperto oppure la stessa scena buia ma con una fonte di luce tipo lampada).

Questo alzarsi e abbassarsi da molto fastidio soprattutto in film di tipo "scuri" dove l'effetto si presenta ogni volta che l'inquadratura passa da un attore che ad esempio è al buio. ad un'altro un pò piu illuminato.

 

Ho già provato a disattivare nel menu dell'immagine, il cambio di luminosità in base alla luce ambientale (Sens. Luce Amb.) ma il risultato non cambia. Non trovo altre opzioni che permettano di disattivare questo continuo adattamento della luminosità.

Ho controllato anche il risparmio energetico ma è disattivato quindi non è li il problema.

 

Ora forse qualcuno mi dirà che è un impostazione di default del TV perchè cosi deve essere. Bè no.. è fastidioso e se non è possibile scegliere se sfruttare questa impostazione (francamente non ne trovo l'utilità) oppure no, mi sembra essere un grosso difetto, anzi, bug.

Visto che, oltre i soldi spesi, ho anche esteso la garanzia per 6 anni al momento dell'acquisto, vorrei avere un televisore che non pecchi di un difetto che mi sembra davvero sciocco.

 

Nell'attesa di un vostro riscontro, vi saluto e ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondere.

 

EDIT IMPORTANTE

ho dimenticato di precisare che questo effetto si presenta anche quando compare un bunner sulla tv, come ad esempio quando alzo il volume (bunner volume) la luminosità aumenta per poi riabbassarsi alla scomparsa del bunner. Ho preso l'esempio del volume ma succede anche con i bunner Sky ecc..

 

EDIT 2

Sembra che sia riuscito a risolvere. L'impostazione incriminata è "Super contrasto" che a quanto pare agisce sulla Retroilluminazione e, appunto, sul contrasto, regolandoli a seconda dell'immagine.

 

2 SOLUZIONI ACCETTATE

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'effetto che descrivi sembra quello dell'advanced contrast enhancer impostato su Alto o medio. Cercalo e disattivalo o mettilo su basso.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Grazie Rooob,

ci ero arrivato leggendo il manuale sul sito.. l'effetto del super contrasto non veniva spiegato nei menu del telvisore.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

L'effetto che descrivi sembra quello dell'advanced contrast enhancer impostato su Alto o medio. Cercalo e disattivalo o mettilo su basso.
profile.country.IT.title
Morrison85
Membro

Grazie Rooob,

ci ero arrivato leggendo il manuale sul sito.. l'effetto del super contrasto non veniva spiegato nei menu del telvisore.

Aristoferremi23
Esploratore

Chiedo scusa,

è l'unico problema che riscontri sulla TV?

perché a me il telecomando non funziona bene, spesso non cambia canale e poi ne cambia 5 insieme.

poi ogni tanto si riavvia, Si impalla con la ps3.

Io non sono soddisfatto dell'acquisto.