annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV KDL-40U2000

RISOLTO
Gamerachan
Esploratore

Problema TV KDL-40U2000

Buongirono a tutti :smileyhappy:. 

Il mio televisore si spegne improvvisamente e il LED rosso lampeggia per 4 volte.

 

So che il numero di lampeggi del LED è un codice che permette di individuare il problema. Qualcuno sa se è un problema grave? Cioè è una riparazione da niente che mi conviene tentare o è qualcosa di più costoso e quindi mi converrebbe optare per un tv nuovo?

 

Grazie anticipatamente per le risposte!

 

 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, solo le assistenze sono in grado di rispondere alla domanda sul numero di lampeggi ed il loro significato, assistenze che (parere personale) considerando l'età del televisore ed il suo non più essere in garanzia non ti suggerirei di contattare.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao, solo le assistenze sono in grado di rispondere alla domanda sul numero di lampeggi ed il loro significato, assistenze che (parere personale) considerando l'età del televisore ed il suo non più essere in garanzia non ti suggerirei di contattare.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao “Gamerachan”

È quasi sicuramente un problema nel circuito della luce di retroproiezione. Visto che è intermittente, potrebbe essere un trasformatore dell'inverter o una/più lampade CCFL del pannello LCD. (Pare che oltre le CCFL, non ci siano moduli, ma, un pezzo unico e costoso (pannello LCD) da riparare e/o sostituire).  Forse, sarebbe stato meglio se l’errore partiva già dallo standby (in quel caso poteva trattarsi di un fusibile).

 

In parole povere, se conosci un tecnico TV che in amicizia può dare un’occhiatina o ti possono fare un preventivo/controllo gratis, io e solo in questo caso, ci proverei…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ma il lampeggio riguarda il led di stato non il televisore.
profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Appunto!!!

 

Ripeto:

- Se da standby il TV non si accende e il LED ROSSO (DI STATO) lampeggia 4 volte, è probabile che è saltato uno dei fusibili.

- Se da accesa il TV si spegne e il LED ROSSO (DI STATO) lampeggia 4 volte, è probabile che è saltato proprio l’inverter (o un trasformatore) o ci sono falsi contatti o una o più lampade CCFL sono bruciate/mal funzionanti o…

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
Gamerachan
Esploratore

Ok. Grazie a tutti per le risposte :slight_smile: 

 

Non ho detto che quando si spegne fa uno strano rumore tipo un TAC e poi si spegne ma penso che la diagnosi non sia comunque positiva :slight_smile:

 

Mi sa che presto avrò un fantastico Tv nuovo.

 

Grazie ancora.

 

Ciao ciao.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Figurati, in effetti il "TAC" può avvalorare quanto risposto da jan2011, una ricerca in rete restituisce gli stessi risultati, ad ogni modo solo un'assistenza avrebbe potuto confermarlo, comunque ottima scelta (e ad essere sincero, mi auguro sia nuovamente Sony) :cool:

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Gamerachan ha detto:

 

"....Non ho detto che quando si spegne fa uno strano rumore tipo un TAC e poi si spegne...."  :thinking:

 

"Marino.Manolo" ha risposto:

 

"...in effetti il "TAC" può avvalorare quanto risposto..."  :thinking:

 

TAC, ma quale TAC? :thinking:

Ma dove?   :thinking:

Ma quando? :thinking:

 

Ahhh!!! Avrò perso qualche puntata....   :laughing:

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

"Avrò perso qualche puntata", solo qualche?
Un saluto Gamerachan, sia che tu "non lo abbia detto" sia che "non lo abbia detto" (a seconda delle interpretazioni).