annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema TV Bravia KD-49XD8305

Tino_82
Esploratore

Problema TV Bravia KD-49XD8305

Ciao a tutti. Ho acquistato questo TV da poco e ho notato che quando cambio sorgente (esempio da PS3 a digitale terrestre e viceversa), lo schermo lampeggia 2 o 3 volte prima di stabilizzarsi sulla nuova sorgente. Come quando si accende un neon per capirci. Il TV è aggiornato all'ultimo firmware.
Qualcuno ne sa qualcosa? È normale? Posterei un video se qualcuno mi dice come conviene fare perché qui ho visto che posso inserire solo foto.
Grazie a chiunque risponda.

Tag (2)
6 RISPOSTE 6
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Puoi sempre allegare un link a YouTube per esempio . Non si capisce bene a che lampeggio fai riferimento 
Tino_82
Esploratore

Ok. Ecco il link: https://youtu.be/WdoxZES3Ydo

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Forse ne fa uno più del mio ma non mi sembra niente di particolare...almeno niente cui abbia nemmeno fatto caso prima
profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Concordo con @rooobb anche a me sembra niente di che, magari prova con un diverso cavo HDMI per vedere se cambia qualcosa 


Simone
Tino_82
Esploratore

Ciao! Grazie a tutti e due per aver risposto! Il cavo hdmi è nuovo! L'ho cambiato una settimana fa sia perché era 1.4, sia per vedere se cambiava qualcosa. Io credo di aver capito perché fa così. La PS3 è in modalità gioco e il digitale terrestre in modalità standard. Se metto anche la play in modalità standard, durante il passaggio la TV lampeggia una volta in meno. In teoria riadatta le impostazioni e il formato dello schermo quando si passa da una sorgente all'altra. Anche passando dalla  chiavetta usb al digitale fà così. Sarà anche normale, però potevano nascondere col software... schermo nero finché non è pronta la nuova sorgente...  così è un po' brutto da vedere.

Comunque se passate col vostro TV da hdmi in modalità gioco al dtv in modalità standard fa come il mio? Posso stare tranquillo?

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Evidentemente è questa la causa, tra l'altro ci potrebbe essere un motivo in più dato che la PS3 accetta il segnale fino a 1080p e la tv è 4K, quindi ulteriore assestamento del segnale, con una PS4 Pro o altro dispositivo 4K la situazione potrebbe essere diversa 


Simone