Condividi la tua esperienza!
Buongiorno,
ho un Sony OLED KD-65 A1, ho dovuto fare il reset alle impostazioni di fabbrica e successivamente ho effettuato tutti gli aggiornamenti disponibili e fin qui tutto bene, poi vado per attivare il comando vocale del telecomando ( Modello RMF-TX201E) tramite la procedura del tenere volume basso e poi premere per 3 secondi il tasto vocale ma niente da fare non succede niente...le ho provate tutte:
Niente da fare, prima del reset di fabbrica funzionava perfettamente e ogni volta che premevo un tasto si accendeva la lucina rossa nella parte superiore del telecomando, adesso la lucina non si accende più ma tutti i tasti funzionano tranne quello per la ricerca vocale.
Non so più che fare vi prego aiutatemi.
Grazie
Risolto Andare alla soluzione.
Finalmente ho risolto.
Il problema erano le batterie, sostituendole il collegamento è avvenuto subito.
Da ignorante deduco che l'abbinamento del telecomando per l'attivazione vocale utilizzi un protocollo Bluetooth che richiederà una maggiore quantità di energia alle pile altrimenti non si spiega il perché il telecomando funzionasse benissimo con tutti gli altri tasti che sicuramente trasmettevano il segnale con gli infrarossi ( evidentemente meno dispendiosi dal punto di vista energetico).
Ma ora la ricerca vocale per il TV e attiva?
Cosa c'entra alexa con la ricerca vocale e l'associazione del telecomando???
In diversi post c'è scritto che l'abbinamento con Alexa disattiva una modalità del televisore ( deep qualcosa credo..) che può dar fastidio al collegamento Bluetooth
Finalmente ho risolto.
Il problema erano le batterie, sostituendole il collegamento è avvenuto subito.
Da ignorante deduco che l'abbinamento del telecomando per l'attivazione vocale utilizzi un protocollo Bluetooth che richiederà una maggiore quantità di energia alle pile altrimenti non si spiega il perché il telecomando funzionasse benissimo con tutti gli altri tasti che sicuramente trasmettevano il segnale con gli infrarossi ( evidentemente meno dispendiosi dal punto di vista energetico).
Beh si il BT "ciuccia" di più degli infrarossi che ormai funzionano anche con pochissima energia.