annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema telecomando Principale Sony kdl-46w905a

giozibs10
Nuovo

Problema telecomando Principale Sony kdl-46w905a

Ciao a tutti,

ho un problema stranissimo con il mio telecomando principale della tv. vabbè sapete già che questo modello ha due telecomandi e la cosa strana è che non riesco ad accendere la tv con il telecomando principale però con quello secondario si. ho provato anche a cambiare le pile ma niente e addirittura nn mi funziona il telecomando sky che ha i codici per la tv sony....mha....è come se il telecomando abbia perso i suoi codici.....cosa mi suggerite di fare??? Ma poi è possibile che se nn funziona il telecomando principale nn funziona il telecomando sky???? O.o

9 RISPOSTE 9
giozibs10
Nuovo

nel telecomando one touch funzionano tutti i tasti tranne lo spegnimento poi ho provato anche con un'altro telecomando sony ma niente a questo punto penso che è la tv che ha qualche problema 😞

giozibs10
Nuovo

nessuno mi sa aiutare???

profile.country.IT.title
Frankie_F
Moderator

Ciao giozibs10,

 

Benvenuto nella nostro Community. :slight_smile:

 

Ti ricordo che la Community nasce come luogo per tutti i clienti Sony per aiutarsi a vicenda a risolvere, laddove possibile, piccoli problemi. Potrebbe darsi che nessuno abbia avuto il tuo stesso problema. Ti consiglio pertanto, di contattare il Supporto chiamando il numero 199.151.146, operativo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00 o di inviare un'email qui.

 

Buona serata,

Francesco

fulviotex
Esploratore

Ciao io ho il tuo stesso problema! Per caso sei riuscito a risolvere?
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Il telecomando "secondario" funziona via bluetooth il principale via infrarossi, se non funziona potrebbe essere un problema del sensore IR sul TV. Se hai un qualsiasi altro telecomando Sony (anche di un BD o DVD) puoi provare a verificare se con quelli funziona (p.es. solo il volume)

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Il televisore potrebbe trovarsi in modalità SYNC.

Premere SYNC MENU (sul telecomando principale), quindi selezionare “Controllo TV” e selezionare “Home (menu)” o “Opzioni” per controllare il televisore.

 

Ulteriori info su  SYNC MENU - KDL-xxW905A

 

 Jannis

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)
fulviotex
Esploratore

Non posso selezionare sync menù sul telecomando perché quest'ultimo non funziona.
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso tu sappia che puoi estendere le funzionalità del telecomando NFC con i restanti bottoni (incluso Sync menu) a video... però non risolve il tuo problema: a prescindere dall opzioni bravia sync almeno power-on-off ti dovrebbe funzionare. Penso proprio sia il tv (a meno che non hai qualcosa davanti al sensore che lo ostruisce, tipo una soundbar...)

profile.country.it_IT.title
jan2011
Appassionato

Ciao

Volevo tornare prima sul SYNC Menu, con il quale il TV, se non erro, modifica la “reazione” ai comandi del telecomando originale (o compatibile, o altri telecomandi con funzioni per gestire il TV) “imitando” il telecomando del dispositivo compatibile collegato. Questo vuol dire che molti tasti del telecomando non hanno più effetto sul TV, ma, solo al dispositivo compatibile collegato, oppure, non fanno più niente (il telecomando sembra non funzionante o di essere di un altro dispositivo o il TV mal funzionante). Il tasto SYNC è sicuramente quello che rimane “funzionante”, per poter così, ritornare alle impostazioni originali.

 

Da provare:

-Controllare le pile del telecomando (anche se sono nuove)

-Spegnere e scollegare il TV da tutte le prese. Aspettare qualche minuto e poi riprovare.

-Se precedentemente era collegato un altro dispositivo “gestibile” via HDMI, ricollegarlo ed accenderlo. Provare il tasto SYNC sul telecomando originale.

-Eseguire il ripristino del TV ( KDL-xxW905a - Ripristino Impostazioni Fabbrica ) Attenzione! Tutte le impostazioni/personalizzazioni saranno resetate!

 

 Jannis  

 

Non mi aspetto nulla. Non temo nulla. Sono libero. - I hope for nothing. I fear nothing. I am free.   (N.K.)