annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

problema su sfondo chiaro in movimento

profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

problema su sfondo chiaro in movimento

image.jpg

Salve ragazzi. Purtroppo la mia tv, appena comprata, su sfondo bianco si presentano queste righe a forma circolare. Soprattutto se l’immagine scorre veloce in orizzontale. Mi sapete dire di cosa si stratta ?

grazie mille in anticipo 

43 RISPOSTE 43
profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

@Flamerone @Si lo fa con tutti i giochi. E nel menu non si nota e neanche nei film. 

Purtroppo ragazzi ho un altro problema.

Scusate se vi assillo.

Ogni tanto che apro un gioco con l’impostazione  HDR automatica, cambiando la risoluzione lo schermo, lo stesso diventa nero.

Purtroppo ho provato a cambiare l’uscita hdmi, dalla 2 alla 3/ARC ma purtroppo il problema persiste. Se mi dovesse ricapitare (sicuramente) vi manderò  un video.

grazie mille ragazzi

profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

https://youtu.be/BaOhwwKzlk4

@Flamerone ecco succede questo. Poi spengo la tv la riaccendo è tutto torna alla normalità.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Adesso abbiamo capito 🤔. Se hai un altro dispositivo hdmi ti chiederei di collegarlo con lo stesso cavo dove c'è attaccata la ps4 per vedere se è un problema della ps4 o della tv. Ad occhio sembrerebbe una non perfetta sincronizzazione tra i due dispositivi oppure assomiglia anche ad un falso contatto del connettori hdmi. Potresti provare a soffiare quello della tv dove hai attaccata la play. Sembra sciocco ma molto spesso si forma della lanuggine di polvere internamente.

 

PS. Se non va comunque temo tu debba rivolgerti all'assistenza tecnica.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

E infatti, potrebbe anche essere un problema del cavo Hdmi, utilizza quello in dotazione della PS4 o un altro di buona qualità e/o segui il consiglio di @Flamerone 


Simone
profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

Grazie mille della risposta.

Utilizzo lo stesso cavo che danno in dotazione con la ps4 pro. In ogni caso proverò a seguire i vostri consigli.

grazie ancora ragazzi, soprattutto per la pazienza 💪🏼

Vi farò sapere in ogni caso 

profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

@Flamerone @Icarius 

Salve ragazzi.

ritorno alla ribalta con il primo problema iniziale.

Mi sono informato e penso sia vertical banding. In tal caso cosa dovrei fare. Noto sempre queste righe su sfondo chiaro in movimento orizzontale. 

Riguardante il problema del cavo hd risolto sostituendo lo stesso.

ciao ragazzi grazie mille

profile.country.IT.title
Barlupo
Membro

https://youtu.be/efpiTmunhBQ

Questo è l’effetto che si nota maggiormente in maniere più lieve rispetto al video. Però il succo e questo.

Principalmente su ps4 pro con giochi hdr

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@Barlupo vertical banding e color banding sono due cose ben diverse e sinceramente si capisce ancora meno di quale sia il problema che riscontri. Se dovessi basarmi solo sull'ultimo video di test che hai messo ti posso dire che sul mio a1 con pannello oled 10bit si vede perfettamente anche senza smoothgradiation attivo, mentre sul tuo pannello entrylevel 8 bit +frc è normale che del banding ci sia. Anche sul monitor del mio pc fa del banding quel test.

profile.country.IT.title
ap2001
Collaboratore

@rooobb  perché quel video sul mio AG9 (calibrato) si vede da schifo?

Ho toccato qualcosa?

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

@ap2001 assicurati di vederlo alla massima risoluzione disponibile, ricordati che youtube ha tagliato come tutti le bande internet