annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema su schermo KD-55XE8577

RISOLTO
profile.country.IT.title
manricog
Membro

Problema su schermo KD-55XE8577

Buonasera, da un mese, sullo schermo del TV (lato sinistro a circa 2 cm. dal bordo) appare una linea verticale sottile lunga quanto lo schermo (colore blu/nero ?). Allego 2 foto, una è purtroppo in "orizzontale".20180803_130429b.jpgvista in orizzontale.vista in orizzontale.

A prima vista pare essere una linea di pixel che non funziona; qualcuno mi può gentilmente dare un parere sul problema ?  

Non rimane altro che portare il TV in assistenza ?

 

Grazie ed un cordiale saluto.

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Qui siamo un pochino oltre il pixel bloccato o il gruppo di pixel bloccati :thinking:, direi che siamo a livello di problema al controller di linea ovvero ciò che sovraintende la riga di pixel dello schermo. Miracoli a parte, improbabili comunque, fai prima a contattare l'assistenza.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
lyly250
Expert

Ciao, dalla prima foto non mi sembra che i pixel siano neri, ma blu, ciò potrebbe significare che in realtà non sono spenti ma solo bloccati. Dato che non posso verificare di persona se effettivamente sono neri o blu, ti consiglio di fare questo aggiornamento software qualora non fosse stato già fatto. In caso fosse stato già fatto, prova a spegnere il tv e a scollegarlo da tutto per molte ore (1 giorno sarebbe l'ideale) e vedi se cambia qualcosa riaccendendolo.

Lidia

 

 

Lidia
profile.country.IT.title
manricog
Membro

Intanto grazie per queste prime soluzioni.

In effetti, su sfondo bianco la linea di pixel appare blu.

Ho provato a far cercare al TV (tramite wi-fi) l'aggiornamento software che hai suggerito ma non c'è nulla da aggiornare; tuttavia guardando l'aggiornamento sul sito, per il mio modello, è presente questa nota: 

IMPORTANTE:
Ci scusiamo per l'inconveniente, ma l'uscita di questo aggiornamento software è stata posticipata.Stiamo lavorando per risolvere il problema e pubblicheremo l'aggiornamento non appena possibile. (Aggiunto il 8-6 2018).

 

Ho anche staccato la spina per oltre 20 ore ma la riga si è ripresentata lo stesso. 

Proverò ad attendere l'uscita dell'aggiornamento.

Grazie per ora. 

  

profile.country.IT.title
Bruce.Wayne
Collaboratore

Qui siamo un pochino oltre il pixel bloccato o il gruppo di pixel bloccati :thinking:, direi che siamo a livello di problema al controller di linea ovvero ciò che sovraintende la riga di pixel dello schermo. Miracoli a parte, improbabili comunque, fai prima a contattare l'assistenza.

profile.country.IT.title
manricog
Membro

Mi rassegno a chiamare l'assistenza ed aggiornerò dell'esito la commuty.

Grazie per ora.

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

 
profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

Ciao anche secondo me è un problema legato ai pixel io su un vecchio kdl46w4500 questo difetto ormai c'è l'ho da 3,4 anni solo che io ce l ho lato destro e di colore nero se lo vedi da lontano rosso se lo vedo da vicino non ho mai contattato l assistenza perché essendo fuori garanzia o sono i pixel o è una lesione del display quando parliamo di schermi costa sempre un botto quindi l ho lasciata li. Tu hai risolto? 

profile.country.IT.title
manricog
Membro

Fortunamente il mio televisore ha pochi mesi di vita (acquisto del 11/2017) per cui è ancora in garanzia. Sentirò l'assistenza la prox settimana poi aggiornero la community dell'esito. 

profile.country.IT.title
MESSINA73
Membro

👍

Inviato dallo smartphone Xperia™ di Sony
profile.country.IT.title
manricog
Membro

Ho portato il TV in assistenza e dopo alcuni giorni (più del previsto in quanto c'è sato un errore del centro) è arrivato il pannello nuovo in sostituzione, ovviamente in garanzia.