annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sintonizzazione digitale KDL-37P3600

RISOLTO
profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Problema sintonizzazione digitale KDL-37P3600

Salve a tutti

un po' di giorni fa ho eseguito la reimpostazione delle impostazioni di fabbrica del mio televisore del modello citato nel titolo. Quando ho provato a risintonizzare automaticamente i canali digitali a fine processo mi compare, dove ci dovrebbe essere il nome del canale, la scritta "canali non memorizzati". Ho provato anche con la ricerca manuale ma niente da fare. 

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Ho risolto! Bastava aggiornare la tv

grazie mille per il tuo aiuto :thumbsup:

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

Buongiorno Tora_18

sinceramente non mi è del tutto chiaro il problema...ovvero non le sintonizza i canali o non li trova nella posizione che si aspetterebbe?

se il canale è stato sintonizzato lo trova in Sintonia Digitale-->Modifica lista programmi a quel punto può eventualmente spostarlo nella posizione che preferisce.

Appunti03.jpg                         Se invece proprio non lo ha sintonizzato allora il discorso cambia, ma non mi è chiaro se il problema è questo.

Ci faccia sapere.

 

profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Il problema è che, dopo la reimpostazione delle impostazioni di fabbrica, quando accendo il TV dove ci dovrebbe essere scritto il nome del canale compare la scritta "canali non memorizzati" ed il numero del canale rimane 000. Non posso cambiare canale ne con il tastierino numerico del telecomando ne con le frecce. Ho provato diverse volte ad eseguire la preselezione automatica ma tutte le volte non è cambiato niente, sempre stesso risultato. Invece eseguendo quella manuale mi trova molteplici canali solo sul 22. Ho provato anche ad eseguire l'aggiornamento ma mi chiede di inserire un apparecchio USB.

 

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, hai fatto la prova cambiando la nazione di residenza? Dovresti mettere Germania o Francia prima dell'avvio automatico


Simone
profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Ho appena provato a fare come mi hai consigliato, ma senza successo...

 

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Se non è un problema di antenna (segnale e/o cavo) sembrerebbe un guasto al sintonizzatore, magari spegni il TV, togli la spina dalla corrente elettrica e attendi qualche minuto, poi rifai il reset e l'avvio automatico con le nazioni suddette :thinking:


Simone
profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Niente... non funziona

 

profile.country.IT.title
Tora_18
Esploratore

Ho risolto! Bastava aggiornare la tv

grazie mille per il tuo aiuto :thumbsup:

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Prego, però è molto strano che il TV, essendo un modello di qualche anno fa, non era aggiornato :thinking: 

Comunque l'importante è aver risolto :thumbsup:


Simone