annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema sintonizzazione canali sat su sony ag9 con motore collegato alla parabola.

profile.country.IT.title
Robsonyag9
Esploratore

Problema sintonizzazione canali sat su sony ag9 con motore collegato alla parabola.

Come da oggetto , con lnb collegato al motore  la tv non sintonizzava alcun canale , escludendo il motore tutto ok , con decoder sat ed altra tv (hisense)  nessun problema , non ho provato dopo l'ultimo aggiornamento fatto ieri 05-02-2020.

Grazie.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Le TV Sony non gestiscono i motori quindi sarà una questione di DiSEqC 1.1 e non 1.2.

profile.country.IT.title
Robsonyag9
Esploratore

Ma in realta' io intendevo gestirlo per la tv sapendo che non gestiva il motore come fosse un impianto fisso e basta , ma il solo fatto di andare dall' lnb al motore e da quest'ultimo alla tv gli da problemi semplicemente a livello di collegamento.

Non avevo la pretesa che la tv mi comandasse il motore come fanno i decoder sat che hanno firmware decisamente piu' performanti per questo tipo di gestione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

In effetti il motore non è contemplato dalla tv e probabilmente non essendo gestito il Diseq in maniera corretta, non riesce a selezionare il segnale correttamente.

 

Una cosa che puoi fare, se hai modo di fare due discese dall'lnb, potresti provare a mettere un lnb scr con uscita legacy e collegare la legacy sul motore con diseq corretto e farlo gestire ad un decoder che utilizzerai per posizionare il motore. Mentre l'uscita scr la potresti collegare direttamente sulla tv. Quindi se vuoi ad esempio vedere tvsat, con il decoder posizioni il motore e poi la vedi con la tv. Oppure invece di 2 calate si potrebbe vedere se si riesce a fare qualche giochetto combinando i vari switch diseq sopra...ma mi vengono i brividi solo a pensarci 😮

 

Certo perdi tutti i vantaggi di gestire il tutto con la tv 😁.