annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema schermata nera con scritta Bravia

profile.country.IT.title
Snyder85
Nuovo

Problema schermata nera con scritta Bravia

Buonasera,

ho da poco acquistato la Tv bravia 4K ur2. Ci ho fatto montare un subwoofer marantz e quindi vedo tutti i canali tv tramite Sky. Fino a qui nessun problema, fino a quando dopo circa 10-15 secondi lo schermo parte in una sorta di screen saver con scritta bravia in basso. La tv é come se rilevasse una immagine statica e quindi parte questa cosa fastidiosa. Risultato, se premo qualche pulsante del telecomando si sblocca e si rivede l’immagine, per poi tornare con lo schermo nero 10’secondi dopo. Ho provato a cercare nelle impostazioni di disabilitare questa opzione, ma non sono riuscito a trovarla. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Al di là che quello non è il nome del modello ma della sua architettura interna, mai sentito che vedendo sky il tv va in salva schermo. Il tv ci va se non sente un segnale....

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Un Subwoofer per i fatti suoi collegato all'Uscita Cuffie/Audio/Sub oppure un Sintoamplificatore A/V al quale hai collegato Sky? O Sky è collegato direttamente al TV? Comunque prova un cavo HDMI diverso.

profile.country.IT.title
jojo-76
Community Team

@Snyder85  ha scritto:

Buonasera,

ho da poco acquistato la Tv bravia 4K ur2. Ci ho fatto montare un subwoofer marantz e quindi vedo tutti i canali tv tramite Sky. Fino a qui nessun problema, fino a quando dopo circa 10-15 secondi lo schermo parte in una sorta di screen saver con scritta bravia in basso. La tv é come se rilevasse una immagine statica e quindi parte questa cosa fastidiosa. Risultato, se premo qualche pulsante del telecomando si sblocca e si rivede l’immagine, per poi tornare con lo schermo nero 10’secondi dopo. Ho provato a cercare nelle impostazioni di disabilitare questa opzione, ma non sono riuscito a trovarla. Qualcuno può aiutarmi?

grazie

Buongiorno Snyder85

come già detto dagli altri non ci hai fornito il modello del TV (lo trovi sul retro del TV nell'etichetta...KD-55XH9005 esempio di come si rpesenta).

Detto questo prova a vedere se per caso non hai attivato l'opzione "salvaschermo":

https://helpguide.sony.net/tv/gaep1/v1/it/07-01_01.html?hl=salvaschermo