annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricezione frequenza sky tg24 su digitale terrestre su tv sony ag9.

profile.country.IT.title
Robsonyag9
Esploratore

Problema ricezione frequenza sky tg24 su digitale terrestre su tv sony ag9.

Saluti a tutto il forum. 

Mi si verifica questo strano problema , ricevo perfettamente il canale sky tg24 , pero' ad intervalli che sembrano regolari 7-8 minuti si blocca sia video che audio per circa un secondo e poi tutto riprende perfettamente.

Alla stessa presa avevo collegato un'altra tv senza alcun problema , idem con decoder digitale terrestre.

Se collego il decoder e guardo via HDMI nessun problema.

Grazie.

23 RISPOSTE 23
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FlameroneMi sa che fra promozioni,party e bevute il "traviato" sei tu 😜!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Per me si è montato la testa, gli avranno parlato di viaggi e Conferenze e quant'altro... 😏

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Ci sono molti modi per "traviare" qualcuno😁!

profile.country.IT.title
Robsonyag9
Esploratore

Ciao a tutti,  grazie per l'interessamento.

Ho fatto la prova di risintonizzare i canale , ma il problema persiste , speravo nel nuovo firmware , ma anche questo non ha cambiato niente.

Mi da come la sensazione di un problema di buffer , perché lo fa ad intervalli regolari , anche se e' vero che la prima volta dopo l'accensione non e' che rispetti i 7-8 minuti , mentre dopo lo fa ad intervalli di tempo regolari.

Mi resta da fare la prova di staccate tutti i device collegati HDMI, cavo di rete,  e vedere  col solo cavo antenna cosa succede.

Ciao e grazie a tutti.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Scusa @Robsonyag9  ma potresti far intervenire un antennista professionista che con la opportuna strumentazione ti controllerà per bene l'impianto. Non capisco perchè pensi che sia la tv ad avere il problema 🙂. Sono tante le cause che possono generare un problema del genere. A volte sono gli amplificatori di linea che uno mette nell'appartamento per potenziare il segnale ad esempio di una calata del condominio (ne ho tolto uno qualche mese fa ad un mio condomino che non vedeva bene la tv in camera). Era stato messo all'epoca dello switchoff e nel tempo con il cambio delle varie freqenze, generava solo scompiglio...intermodulava mandando in saturazione il tuner della tv in camera.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@sonysta e @Marino.Manolo  al party c'era solo birra marcata SONY!!! E ce l'hanno fatta bere per forza...con l'imbuto 😁 altrimenti partiva subito un colpo di katana sulla mano!!!

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Birra Sony, io ho una bottiglia di Vino in un tubo Sony Displays... Ovviamente non lo vedrò mai e non solo perché non bevo...

 

Ma c'è stato un party davvero? No perché io non scherzo sui viaggi e le Convention...

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@FlameroneAllora te sei imbriacato niente male perchè a colpi di Katana non potresti scrivere su una tastiera🤣!

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Che ne sai magari faccio come faceva Stephen Hawking 😁...pace all'anima sua.

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

Con tutto il rispetto per il grande  SH, meglio ubriacarsi...e usare le mani. Poi, se la birra Sony è come i suoi TV non ci sono paragoni 😀!