annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricezione Canali Bravia KDL - 42W828B

Zenopaz
Nuovo

Problema ricezione Canali Bravia KDL - 42W828B

 Ciao a tutti,

Sono nuovo di questo forum, mi chiamo Giovanni e scrivo da Milano.

 

Da qualche giorno il mio televisore ( indicato in oggetto ) non riceve più alcuni canali tra i quali Rai 4, Tutti i canali mediaset in HD, Italia 2, QVC e tanti altri.

Ho provato a risintonizzare ma da che mi compariva nessun segnale ora ovviamente non trova più nemmeno il canale.

Allora leggendo qua e la ho provato ad aggiornare all'ultimo firmware ma nulla di fatto.

 

a questo punto mi chiedo: cosa può essere?

 

Fiducioso di un vostro aiuto, ringrazio anticipatamenti 

 

Giovanni

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Rai4 così come Rai1,2 e 3 in SD viene trasmesso in VHF al contrario degli altri che sono in UHF.... queste serie di tv non hanno problemi con le canalizzazioni in VHF, sei sicuro non hai un problema con l'antenna VHF?

Zenopaz
Nuovo

Avendo l'antenna centralizzata come posso fare a se il problema è dovuto a quello? ( se possibile )

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto capire se il problema lo hai solo tu o anche qualcun altro. Magari su sintonizzatori diversi l'effetto è diverso ma un calo del segnale dovrebbero averlo tutti
Fferraro59
Esploratore

Ciao, sono Francesco. Ho lo stesso problema con un BRAVIA KDL - 40HX80x. Da un pò di tempo non riesco più a sintonizzare i canali RAI 1-2-3- news e la 7. In HD 501-502-503 li vedo ma non mi spiego cosa sia successo. Grazie per suggerimenti.

luckysony78
Esploratore

signori, mi accodo anch'io a questo tread sulla sparizione di alcuni canali del digitale terrestre; a me sono spariti, tra gli altri, focus (ahimé :smileycry:), cielo, paramounth channel, il 9 (non ricordo bene come si chiama), qvc, ecc...in alcuni casi non riesce a sintonizzarsi sul canale, in altri come focus (canale 56), pur facendoli ricercare più volte (con ricerca automatica), non lo presenta proprio nella sequenza dei canali, dal 55 passa al 57... gradirtissimi i suggerimenti, saluti

Zenopaz
Nuovo

Io mi sto rassegnato, ho chiamato anche l'antennista ma niente di fatto. I canali vanno e vengono a seconda di come gira a loro, e a seconda dei giorni.. ho letto qua e là che potrebbero trattarsi di test che stanno facendo per le linee 4G e 5g che danno problemi di interferenza... per questo motivo, a seconda di quando accendo le apparecchiature, i canali vanno e vengono... qualcuno può confermare questa cosa?

profile.country.IT.title
SMINI0307
Nuovo

Buonasera. Ho lo stesso problema. Il giorno in cui è stato attivato il canale 20, sono scomparsi tutti i canali della RETE A MUX 1: 9-26-27-50-55-56-63-69-109 (es: paramount, cine sony, focus, ecc.).  Ho un televisore LG che invece continua a ricevere regolarmente gli stessi canali. Ho provato a resettare la TV, risintonizzare il digitale, anche manualmente, ma continuo a non ricevere.