annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema ricerca vocale SONY A1 65 OLED

profile.country.IT.title
ottavio.irtolo
Membro

Problema ricerca vocale SONY A1 65 OLED

Salve a tutti,

IL TASTO DELLA RICERCA VOCALE SI ACCENDE IN RITARDO ED IN OGNI CASO LA RICERCA NON VA'.

NON RIESCO A CAPIRE SE E' UN PROBLEMA DEL TELEVISORE OPPURE DI ANDROID.

QUALCUNO POTREBBE AIUTARMI PER FAVORE?

PURTROPPO MI SONO PENTITO DI ESSERE PASSATO DA SAMSUNG A SONY: DA SEMPRE PROBLEMI!

6 RISPOSTE 6
Anonymous
Non applicabile

Ciao ottavio.irtolo, dai un’occhiata alle info su come utilizzare la ricerca vocale, dove potrai verificare i passaggi necessari per utilizzarla e vedere le funzioni supportate dalla stessa, nonché alle domande frequenti sulla funzione di ricerca vocale di Sony Android TV.


Spero possano esserti utili.


Buona serata,
Alessio

profile.country.IT.title
ottavio.irtolo
Membro

grazie Alessio,

ma mia perplessità non è sul funzionamento, ma sul pessimo funzionamento ovvero della risposta ritardatissima della ricerca.

Non ho capito se trattasi di probl oledema software oppure è un problema di difetto del mio A1 65

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

"Non ho capito se trattasi di probl oledema software oppure è un problema di difetto del mio A1 65"

 

Se non software, quindi del Sistema odell'App, cosa altro potrebbe essere?

Domanda ovviamente retorica perchè di un problema hardware te ne accorgeresti.

 

Magari la causa è la connessione di rete...

 

M.

profile.country.IT.title
ottavio.irtolo
Membro

In effetti non so perché periodicamente non si connette ad internet nonostante in casa ho fibra ottica di Telecom; questo succede però solo col televisore 

 

profile.country.IT.title
macluty
Collaboratore

Alla ricerca vocale occorre la rete per funzionare e questo può essere una mezza spiegazione, anzi per il problema può essere la spiegazione.

Sul perché ogni tanto si disconnetta personalmente ne ho viste di tutti i colori e la maggior parte delle volte se non la totalità delle volte è da ricercarsi nelle impostazioni del router, di solito si verifica il tipo di crittografia usata se la connessione wireless ed è meglio utilizzare un indirizzo IP statico per il TV, questo sia nelle connessioni wireless che LAN.

 

M.

Anonymous
Non applicabile

Di nulla, ottavio.irtolo. 🙂

 

Nel caso non l’abbia ancora fatto, ti converrebbe accertarti che il tuo A1 sia aggiornato all’ultimo firmware/software che puoi trovare nella pagina dedicata al Supporto.

 

Potrebbe altresì essere utile anche ricontrollare la procedura necessaria per connettere il TV a alla rete Wireless, dove sono indicate anche informazioni relative alle impostazioni del router.

 

Buona giornata,
Alessio