Condividi la tua esperienza!
Salve,
ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.
Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)
Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)
Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.
Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...
Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?
Ringrazio tutti in anticipo.
Ciao fabiosan, volevo farti la stessa domanda fatta da rooob: cosa intendi per modem?
Il mio KDL-46W905A ad esempio è sempre collegato h24 al web (linea ADSL 20Mb terminata su modem/router Wi-Fi, se vuoi i dettagli) ma il problema esposto è presente e continua ad affliggerci senza alcuna variazione nel suo comportamento casuale (qualche volta ok, il più delle volte fa quel che gli pare...).
Per cortesia, facci capire meglio fornendo i dettagli del tuo impianto, modello TV, data di acquisto, versione firmware, ecc.
Ciao e grazie per la collaborazione.
Ho notato solo ora di aver ricevuto ad ottobre un messaggio dalla Polonia riguardante il problema.
Come ci siamo detti più volte il problema non è limitato all'Italia ma generalizzato...
Sony??? Ci sei??...
Hello Max,
I found the topic with USB recording. Unfortunatelly I do not know Italian language, but from what I translated by "google translator" I understand that quite many people from Italy have the issue with USB Recording (Conflicts with another reocrding or time had passed). I have KDL-42W805A, an dI have the same problem. I live in Poland, so it is not "TV provider issue" as Sony claims.
Best Regards
Michal Gorczynski
Che errore ti segnala nel log?
Purtroppo anche io ho questo problema con un Sony 4K X8505B... La registrazione con Hard Disk funziona solo con il televisore acceso, quando è in stand-by sballa tutti gli orari e indica conflitti di registrazione inesistenti, ho consultato l'assistenza e mi hanno detto di provare a disattivare l’Aggiornamento Automatico dei Servizi, questa sera ci provo e ti faccio sapere, tu hai risolto il problema?
rispetta gli orari di programmazione da te impostati? Io ho un hard disk esterno da 1TB tu che hard disk hai?
pensi possa dipendere dal tipo di hard disk?
Non mi risulta che possa influire il device collegato. Personalmente ho provato un vecchio Seagate da 80GB ed adesso con un WD Mypassport da 500GB con i medesimi risultati. Magari è cambiato qualcosa nelle trasmissioni digitali che ricevi: in quale zona sei?