annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema registrazione KDL-46W905A

MaxK61
Membro

Problema registrazione KDL-46W905A

Salve,

ho appena acquistato il Sony Bravia W9 in oggetto di cui sono molto soddisfatto ma ho problemi con le registrazioni su HDD esterno tramite USBrec.

Ho studiato tutto il manuale, aggiornato il firmware a vPKG4.101EUB tramite wi-fi, collegato ed inizializzato con successo un hard disk esterno autoalimentato 2,5' da 160Gb, effettuato i test di funzionamento (esito: tutte le funzioni disponibili), verificato il buon funzionamento di registrazione one-touch, pausa, ecc, riproduzione, ecc ma quando imposto la regitrazione con il timer sia in modalità da EPG che in manuale indicando data orario di inizio/fine/canale e spengo la TV (che va correttamente in standby con il led che rimane acceso in giallo/arancio), le registrazioni o non vengono effettuate (con errori vari tipo conflitto con altri timer (inesistenti) o orario errato (passato)) oppure quelle pochissime volte che hanno dato esito positivo, il risultato è quanto meno discutibile (orario di inizio e durata registrazione casuali...)

Sono in un'area metropolitana ben coperta dal segnale DT e le prove sono state effettuate sui principali broadcast (RAI, Mediaset, ecc)

Ho letto e riletto tutta la documentazione e tutti i post in merito (anche di altri modelli Bravia analoghi) facendomi l'idea che ci sia una sorta di "concorso di colpa" tra EPG italiano e firmware Sony che rimane irrisolto da molto tempo.

Questo ovviamente non mi conforta ne mi soddisfa come cliente che a scelto un prodotto Sony al top della gamma (preferendola al competitor Samsung serie 8000) anche per questa caratteristica per me importante. Vorrei riuscire a trovare almeno un artificio/workaround che mi eviti di dover stare davanti al televisore acceso e registrare manualmente i programmi che mi interessano e che non posso vedere "in diretta"...

 

Sia come utenti del forum che come esperti del prodotto potete darmi una mano?

 

Ringrazio tutti in anticipo.

273 RISPOSTE 273
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Mai impostati i promemoria su Sideview, su televisore invece mi hanno sempre funzionato anche perchè li ho sempre impostati a tv acceso (e anche le registrazioni funzionano bene a tv acceso...)

MaxK61
Membro

Infatti...

Sideview imposta l'allarme memo solo sulla device su cui è in esecuzione e non sul TV.

Viceversa, il trigger di registrazione viene impostato sul TV (ma ha gli stessi problemi di quelli "manuali" come ovvio che sia).

 

Una prova diversa che si potrebbe fare è quella di impostare l'accensione del TV ad orari prefissati (<30min, <2h e > 2h) e vedere come si comporta. Lo scopo sarebbe quello di analizzare la sola gestione timer a TV spento senza influenze da parte della funzione registrazione.

Potrebbe essere un'ulteriore conferma che  il problema è proprio in quella routine.

profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Buongiorno a tutti gli scoraggiati possessori di una Bravia, ai quali piacerebbe che finalmente registrasse correttamente.

 

Ho visto che per il mio televisore KDL-46EX653 è stato inserito nel sito l'aggiornamento PKG2.110EUA (del 13/11/2014), che vale per l'Europa.

Siccome questa volta, a differenza delle precedenti, non c'è il software specifico per l'Italia che termina con EUB (io in particolare ho installata la versione PKG2.100EUB), mi piacerebbe sapere dall'assistenza SONY se è solo questione di aspettare ancora qualche giorno oppure se questa volta il software è stato unificato a tutta l'Europa.

 

In attesa di gentile riscontro, porgo distinti saluti

Fabio

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Approfitto di ciò che hai domandato per ricordare a tutti che questa è una Comunity di soli utenti, non legata quindi all'assistenza e/o ad un supporto diretto da parte di Sony, per ottenere la risposta che cerchi dovrai girare la domanda ad un'assistenza.

Anche qualora un membro Expert avesse la possibilità di richiedere alcune informazioni in merito temo che le tempistiche sarebbero "discutibili".

Manolo



profile.country.it_IT.title
fabio_carnio
Esploratore

Gentile Manolo,

ti ringrazio per la precisazione.

 

Per la presa di posizione che hai avuto, immagino tu sia "legato" in qualche modo all'Assistenza Sony.

Ti chiedo cortesemente un riferimento mail al quale rivolgere il mio quesito.

Grazie in anticipo

Fabio

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è anche la versione per l'Italia, avranno aggiornato male i link sul sito...

http://www.sony.it/support/it/content/cnt-dwnl/prd-tvhc/bravia-kdlex-kdlhx-firmware-update-v2110eub/...

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Una cosa non implica l'altra, non sono legato a Sony in alcun modo.

Nonostante la risposta di rooobb ti allego il link con i contatti che hai chiesto (ma sulla possibilità di ottenere una risposta veloce e precisa nutro forti dubbi):

https://shop.sony.eu/shop/mimes/openAccess/legal/contact-us/contact_it_IT.html

Manolo



profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Intanto confermo quello che dice Manolo, se non fosse chiaro: questa è una community di utenti, nessuno che scrive sul forum è dipendente Sony. Personale Sony interviene solo come moderatore in caso di infrazioni alle regole.

Detto questo ho scalato comunque la tua segnalazione per avvertire di correggere la pagina di supporto del tuo TV che hai individuato, in modo che altri non possano commettere qualche errore.

Nello specifico dell'aggiornamento dubito fortemente che risolva il problema delle registrazioni che è ancora presente; vi avverto se ottengo qualche notizia in merito

fabiosan
Esploratore

SOLUZIONE:

Connettete la tv ad un modem e fate varie registrazioni.

Io l'ho fatto per tre sere alla stessa ora ed ha registrato perfettamente.

Dopo le tre sere non ho più collegato il modem ed in automatico ha registrato sempre perfettamente.

Probabilmente si è regolata l'ora con la tv,credo.

Buone registrazioni a tutti,saluti

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Ciao Fabiosan, cosa intendi per collegare la tv ad un modem? se intendi collegata in rete ad un router penso che quasi tutti qui hanno una smart tv collegata ad internet. Che modello hai che non ti da più problemi?