annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

RISOLTO
profile.country.IT.title
lucapicci87
Membro

Problema Ps4 pro con TV KD49XE9005 in modalità 2160p HDR

Ciao ragazzi ho comprato un TV KD49XE9005 e ho una ps4 pro. ho usato il cavo di default della ps4 pro che dovrebbe essere hdmi premium 2.0 

il menu della ps4 gira in 2160p RGB ma appena avvia il gioco mi scala a 2160p YEL422 . Ho gia impostato sia la ps4 al massimo che le impostazioni degli ingressi hdmi al massimo come visto in altre discussioni. 

mi segnala che il problema potrebbe essere dovuto alla velocita del segnale della hdmi 2.0 . 

dite che puo essere il cavo? 

 mi sembra strano che la sony non metta un cavo che faccia funzionare al massimo i suoi dispositivi

 

66 RISPOSTE 66
profile.country.IT.title
totto66
Esploratore

forse il mio problema è annesso? con ps4 non PRO se metto hdr nella play mi si sbiadiscono i colori, levandolo mi tornano brillanti. è un problema del cavo? grazie

profile.country.IT.title
Steve-78
Membro

Puo essere... quale cavo hdmi stai usando?

profile.country.IT.title
totto66
Esploratore

lo presi al gamestop un paio di anni fa

profile.country.IT.title
Steve-78
Membro

Cambia cavo

belkin 2.1 risolvi tutti i problemi

profile.country.IT.title
totto66
Esploratore

grazie mille lo farò sicuramente :wink:

profile.country.IT.title
totto66
Esploratore

sono passato da mediaworld ed avevano solo hama 2.0b, mentre su internet si trova ma ******* per un cavo ci vuole una bella cifra..... ne vale la pena?

 

 Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.

profile.country.IT.title
PeppeLife
Esploratore

Ciao a tutti!!

Riprendo questo post perchè leggo del cavetto belkin che ho comprato anche io sperando di risolvere!!

Io ho un TV 43XF8577 preso a gennaio e sin dall' inizio mi ha dato qualche problema sulla hdmi 2 (e solo su quella la 3 và benissimo) praticamente lo schermo và e viene diventando nero, fino a quando all' improvvsio resta su nessun segnale, a volte togliendo la corrente risolvevo ma era troppo fastidioso, sulla Hdmi 2 ho alternato in prova il PC e la PS4 pro e entrambi stesso problema tranne che per il MYsky (1080i però) che và benissimo ma che lascio collegato alla porta 1, ho provato in ordine sostituzione cavetto con un belkin 2.1, nulla. ripristino alle impostazioni di fabbrica e nulla nemmeno, impostare la ps4 su automatico invece di RGB idem con patate, la mia soluzione definitiva è diventata su HDMI 2 la ps4 pro collegata con cavetto belkin e con impostazioni YUV420 (perfetta senza problemi) e il pc che uso anche sulla TV sulla hdmi 3 arc che và alla grande con qualsiasi cavetto e al massimo senza problemi sia PC che PS4 pro!!

Essendo io uno che si rassegna raramente sono ancora alla ricerca dopo mesi di una soluzione per impostare anche la PS4 pro in RGB o almeno in automatico e sfruttare al massimo anche la PRO sulla porta 2 visto che la 3 è occupata dal PC che non riesco a farlo andare sulla 2 non sapendo cosa impostare tipo YUV420 della ps4 pro!! 

 

Volevo chiedere se qualcuno ha trovato una soluzione, ho valutato anche il fatto che l' alimentatore è collegato su una multipresa con praticamente 6 spazi occupati e perdita di corrente che intacca solo la hdmi 2, sarebbe l' ultima spiaggia per me, anche a far intervenire l' assistenza, staccando il TV dalla corrente poi funzionerebbe anche per uno/due giorni stranamente aggiungerei!! 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Premetto che non amo i cavi che i più trovano di qualità, anche i Belkin, ogni tanto faccio un giro su Amazon e vedo solo specifiche tecniche come se non ci fosse un domani e oro ovunque ma poche volte trovo degli AudioQuest ad esempio. Ti faccio fare una prova, scollega tutto dal TV, se vuoi lasciare la Multipresa ok ma scollega il TV dall'alimentazione almeno 10 minuti, se lo hai collega la PS4 Pro (solo quella) con il suo cavo originale alla HDMI 2, ovviamente impostando il Formato avanzato e vediamo cosa accade.

Manolo



profile.country.IT.title
phoenix03
Collaboratore

Ciao. Premetto che è impossibile impostare il colore RGB su PS4 Pro quando è attivo l'HDR, per limiti tecnici della presa HDMI 2.0 della PS4 Pro. Anche con un cavo HDMI di 200 euro non cambierebbe niente, perchè la presa HDMI della PS4 Pro rimane sempre quella. Puoi impostare l'RGB solo quando l'HDR è disattivato, ma io ti consiglio di goderti l'HDR con il formato colore YUV che va benissimo. Riguardo ai problemi della presa HDMI 2 della TV che perde il segnale, se non risolvi con il metodo che ti ha consigliato Manolo, allora potrebbe anche essere un difetto della presa HDMI 2 della TV.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Non avevo più letto HDR da nessuna parte nel messaggio, non ho più fatto caso alla questione "PS4 pro in RGB".

Manolo