annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema Programmazione Canali

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
xElettra
Visitatore

Problema Programmazione Canali


Salve a tutti,

oggi ho comprato un TV LCD Sony Bravia KDL - 32BX400

quando l'ho accesso dopo aver scelto lingua, paese, casa, mi ha fatto una ricerca automatica dei canali partendo da Rete 4 

ora io vedo tutti i canali ma non ci sono Rai1 - Rai2 - Rai3

-Dove li trovo?

-Come faccio a fare di nuovo la ricerca dei canali?

-Come si spostano i canali in altre posizioni?


ho letto le istruzioni sia sul libretto che qui nella sezione assistenza online ma non mi ci sono riuscita.

ah e un'altra cosa, le cuffie non si sentono, devo sboccare qualcosa?


grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.it_IT.title
Danyag
Esploratore

Se non li vedi è probabilmente un problema di antenna,di intensità o qualità scadente del segnale.Se il tv li avesse trovati te li avrebbe messi in fila sui programmi 1-2-3 secondo la tabella LCN(numerazione logica dei canali secondo normativa italiana)Comunque per fare la sintonia vai in Menu-ti sposti a sinistra in Impostazioni-scendi giù nelle varie voci e su Impostazione-dai OK-scendi ancora su Impostazione digitale-OK-Sintonia digitale-OK ed ecco che da qui hai 3 opzioni.

'Preselez digitale automatica'(che è consigliato fare)

'Modifica lista programmi' in cui è molto facile spostarli dove vuoi tu.

'Preselez digitale manuale' per chi è più esperto e conosce le frequenze di trasmissione

Per l'uscita cuffie non ci sono cose particolari da fare....inserendole devono disattivarsi gli altoparlanti interni del tv e sentirsi in cuffia.Attenzione però che vanno attaccate al Jack sul lato sinistro,sotto lo slot cam,e non nell'altro che c'è dietro vicino alle scart,quest'ultimo è un ingresso audio per il collegamento al PC.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

4 RISPOSTE 4
profile.country.it_IT.title
crimi8787
Collaboratore

ciao.

per le cuffie vai nelle impostazioni audio e controlla se c'è qualche voce riguardo l'uscita cuffie che è stata disattivata.

per la ricerca dei canali sempre da menu di "impostazioni" o "digitale" (prova a cercare un po' dove si trovano perchè a memoria non m ricordo il menù del bx400) cmq da lì puoi risintonizzare tutti i canali e scegliere l'ordine che più preferisci.

fammi sapere se risolvi, altrimenti venerdì che vado al lavoro ti faccio sapere passo passo!

😉

profile.country.it_IT.title
Danyag
Esploratore

Se non li vedi è probabilmente un problema di antenna,di intensità o qualità scadente del segnale.Se il tv li avesse trovati te li avrebbe messi in fila sui programmi 1-2-3 secondo la tabella LCN(numerazione logica dei canali secondo normativa italiana)Comunque per fare la sintonia vai in Menu-ti sposti a sinistra in Impostazioni-scendi giù nelle varie voci e su Impostazione-dai OK-scendi ancora su Impostazione digitale-OK-Sintonia digitale-OK ed ecco che da qui hai 3 opzioni.

'Preselez digitale automatica'(che è consigliato fare)

'Modifica lista programmi' in cui è molto facile spostarli dove vuoi tu.

'Preselez digitale manuale' per chi è più esperto e conosce le frequenze di trasmissione

Per l'uscita cuffie non ci sono cose particolari da fare....inserendole devono disattivarsi gli altoparlanti interni del tv e sentirsi in cuffia.Attenzione però che vanno attaccate al Jack sul lato sinistro,sotto lo slot cam,e non nell'altro che c'è dietro vicino alle scart,quest'ultimo è un ingresso audio per il collegamento al PC.

profile.country.it_IT.title
maamici99
Visitatore

Anch'io ho lo stesso problema con l modello KDL-26B40500, perchè da quando la rai ha spostato i 3 canali principali sul canale VHF E-9 - freq. 205.5  non riesco piu' a riceverli; ho anche acquistato un amplificatore di segnale che recupera 28 dB sia sul canale VHF che sul UHF.

Mi sa che ho preso una colossale fregatura dalla sony perchè, proprio per non lasciare nulla di intentato ho comprato una marca "bastardina"..... di televisione 26" in offerta a 99,00  ed installata nello stesso posto, con lo stesso cavo di antenna ed addirittura senza neanche sfruttare l'amplificatore ha trovato ed installato tutti e tre i canali RAI (oltre agli altri UHF ovviamente) .

Io credo che sia un problema di software interno diversamente non sò spiegarmi.

saluti dal "deluso sony"

profile.country.it_IT.title
cortocircuito
Nuovo

hai provato a rifare la sintonia dei canali cambiando la nazione, Germania o Francia

per esempio. In questo modo qualcosa dovrebbe cambiare.

Facci sapere