annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema porte HDMI

RISOLTO
profile.country.it_IT.title
salvorom
Visitatore

Problema porte HDMI

Buonasera,

posseggo un  KDL-46Z5500 e da un momento all'altro non mi funzionanano più le porte HDMI. Nessun segnale nè audio nè video. Ho provato tutte le 4 porte e tutte con apparecchi diversi (lettore bluray, decoder, ecc...)

Ho fatto anche il rispristino alle impostazioni di fabbrica e, successivamente, l'aggiornamento al più recente firmware.

Come posso fare per risorverlo? Qualcuno può aiutarmi? Grazie

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.en_GB.title
Bravia55HX
Membro

Ciao,
suona come un guasto hardware, se tutte le porte hanno fallito, consigliamo di contattare centro di riparazione authourised Sony per ulteriori consigli,
grazie.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

5 RISPOSTE 5
profile.country.en_GB.title
Bravia55HX
Membro

Ciao,
suona come un guasto hardware, se tutte le porte hanno fallito, consigliamo di contattare centro di riparazione authourised Sony per ulteriori consigli,
grazie.

profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Salve, ho avuto ieri lo stesso problema sul mio kd-65 a1.  Blocco delle mie 2 porte hdmi sia verso skyQ che ps4. Però continua a funzionare quella ARC verso il sinto amplificatore (Netflix funziona con il mio impianto audio). Ho chiamato due centri autorizzati sony che hanno detto che è un problema hw alla scheda. solo un dubbio: il primo parlava di una scheda dedicata alle porte hdmi, l'altro della scheda "madre". Prima di dare ok alla sostituzione, posso fare qualche test ulteriore? 

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

@eliox4  la scheda è una sola ed è la scheda madre.

profile.country.IT.title
eliox4
Esploratore

Ok grazie. Può essere utile sapere che ieri c'erano molti fulmini.In qualche modo un fulmine può aver causato il problema? Come posso evitare che risucceda?

Saluti

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Se il fulmine si intrufola nell'impianto di casa nel senso che provoca degli sbalzi di corrente non ci si può fare più di tanto se non acquistare magari solo per la tv e periferiche collegate un gruppo ups online e cioè che genera continuamente corrente di uscita dalla batteria anche se la corrente elettrica è presente. Questo consente di non avere problemi in uscita qual'ora ci fossero dei problemi all'ingresso.