annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema porta HDMI4/ARC KDL-50W805C

ale.zak91
Esploratore

Problema porta HDMI4/ARC KDL-50W805C

Ciao

 

Da stasera sto riscontrando un fastidioso problema con la porta HDMI4/ARC.  In pratica solo su questa porta se collego il decoder MySky mi compare errore HDCP e non vedo nulla. 

stessa cosa se collego l'home teathre e sky all'home theatry. 

Ho provato anche a cambiare cavo HDMI ma l'errore permane.  al contrario collegando il PC tramite HDMI alla porta HDMI4/ARC quest'ultimo si vede. 

 

Aggiungo che ho aggiornato all'ultimo firmware del 17 Febbraio,  ma anche dopo l'aggiornamento tutto andava fino a stasera. 

 

al momento usa un altra presa HDMI e il tutti funziona. Ma vorrei usare la 4 visto che vorrei sfruttare la. tecnologia ARC. 

Sapete cosa può essere e che prove posso fare?

8 RISPOSTE 8
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sicuro che non sia un problema del mysky? 

Hai la,possibilità di provarlo su un tv analogo?

ale.zak91
Esploratore

su tutte le altre porte HDMINfunziona.  mi sembra strano che sia SKY. 

Purtroppo non ho Tv analogiche

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Li hai tre apparati che concorrono e devono far passare il protocollo di sicurezza HDCP: TV, HT e Sky.... potrebbe essere qualsiasi dei tre (inclusi i relativi cavi). devi riuscire a provare pezzo per pezzo per capire il colpevole...

ale.zak91
Esploratore

ciao vado per gradi. 

 

- il sintoamplificatore lo escluderei,  il problema permabe anche collegando direttamente il decoder myskt alla porta HDMI4 della TV

 

- Sky collegando a qualsiasi altra porta HDMI del Tv funziona sia un maniera diretta che passando dal sintoamplificatore 

 

questo imi porta a pensare che il problema sia la porta HDMI4 della Tv.. Potrei fare altre prove? 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Concordo con te sul sinto...

Può aiutare questo articolo?

https://us.en.kb.sony.com/app/answers/detail/a_id/41026/c/65,66/kw/HDCP

ale.zak91
Esploratore

avevo gia trovato e provato a fare  questa cosa ma senza risultati. 

 

 

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Ciao @ale.zak91,

tentato quanto suggerito da Sky?

Autentificazione HDCP fallita

Se decoder Sky e tv sono collegate contemporaneame con cavo hdmi e scart:

- Scollega il cavo scart sia dalla tv che daldecoder Sky

- Stacca e riattacca la spina di corrente dal decoder Sky

- Attendi circa 50 secondi prima di riaccendere il decoder premendo sul tasto Sky del telecomando

 

Altra "soluzione"

- Scollega la presa di corrente della tv e lasciala scollegata

- Scollega la presa di corrente del decoder Skye lasciala scollegata

- Scollega il cavo hdmi sia dalla tv che daldecoder Sky e lascialo scollegato

- Ricollega la presa di corrente della tv

- Ricollega la presa di corrente del decoder Sky

- Accendi prima la tv e poi il decoder con iltasto Sky del telecomando

- Ricollega il cavo hdmi sia al decoder Sky che alla tv

 

Altra ancora (ovvia)

- Cambia l'uscita video della tv (HDMI 1/2/3/4) alla quale è agganciato il cavo hdmi

- Cambia con il telecomando della tv l'uscita video per posizionarti su quella corretta

Manolo



ale.zak91
Esploratore

Ciao @Marino.Manolo

 

Ho provato la guida indicata da Sky, contunua ad esserci il problema.

 

La seconda soluzione lo provata in parte, non ho scollegato l'alimentazione. Adesso riprovo e vediamo.

 

La terza è il realtà quello che al momento ho fatto. Ho cambiato porta HDMI sulla TV, ma solo sulla 4 dispongo della tecnologia ARC che vorrei usare.