annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema pixel neri Bravia KD-49XG8096

profile.country.IT.title
zupi.7
Esploratore

Problema pixel neri Bravia KD-49XG8096

Buongiorno a tutti,

ho appena ricevuto il televisore in oggetto e ho riscontrato quello che secondo me è un difetto.

Nella parte destra dello schermo vi è infatti un baffo di pixel neri statici come da foto seguente (li ho cerchiato in rosso)

IMG_1063 2.jpg

Questo baffo è sempre visibile.

Cosa pensate possa essere? Pixel bruciati, altro? E cosa mi consigliate di fare? Il televisore ha due settimane di vita.

 

Grazie a tutti in anticipo,

Giuseppe

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
sonysta
Campione

@zupi.7 

Ciao,

La foto non è chiarissima ( almeno visualizzata sul mio pc) potresti farne una più vicina e ristretta al particolare? Se non sbaglio non l'hai ancora sballato tutto c'è ancora del cellophan ai bordi? Se hai accertato che non è sporcizia o altro probabilmente è qualche pixel difettoso io contatterei immediatamente chi te l'ha venduto e chiederei la sostituzione...ci sono dei sistemi per cercare di riattivare pixel "dormienti" ma nel tuo caso visto che il tv è nuovo di pacca è primo rassicurarsi sul difetto se effettivamente sono pixel difettosi e subito dopo contattare il rivenditore e sentire cosa dice in teoria enrtro la prima settimana se non sbaglio hai diritto alla sostituzione.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Premesso quello che dice @sonysta , potrebbe essere dello sporco ma anche un insetto come è accaduto sul mio xe9005 qualche settimana fa. Ho subito pensato ad uno o più pixel bruciati ed invece l'assistenza locale mi ha riparato in garanzia la tv togliendo l'insetto che era morto tra il vetro esterno ed il pannello lcd interno!!!

profile.country.IT.title
zupi.7
Esploratore

Ciao, intanto grazie per esserti interessato al caso.

Ti allego una foto con uno zoom sul dettaglio

IMG_0688.JPG

 

Il TV è stato acquistato online da Unieuro, ma loro si sono già tirati fuori perché avrei dovuto contestarglielo entro 8 giorni solari dalla consegna (mi è stato consegnato il giorno in cui dovevo partire per le vacanze e non ho avuto il tempo di farlo....).

 

Ad ogni modo ho anche provveduto a contattare direttamente la Sony. Speriamo bene.

 

Secondo te da questa foto possono essere pixel difettosi o ad esempio un'impurità come ha suggerito nella successiva risposta un altro utente?

 

Grazie,

Giuseppe

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Ciao, a me sembra proprio dello sporco, noto anche vicino alla cornice una sorta di pellicola, quindi controlla se sia anche questa la causa del problema 


Simone
profile.country.IT.title
zupi.7
Esploratore

Ciao Simone, grazie per la risposta.

Si, la pellicola laterale c'è ancora perché il TV è nuovo e devo ancora rimuoverla.

Ad ogni modo la pellicola non si sovrappone alla zona in cui c'è il "problema", ho provato anche a rimuoverla.

Ho pausa che possa essere interno.

 

Giuseppe

profile.country.IT.title
sonysta
Campione

A me sembra solo un po di sporcizia...come rimuoverla però non lo so quindi è meglio sentire cosa dice l'assistenza.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

Puoi eventualmente accertarti passando il dito nel punto per vedere se senti al tatto qualche ruvidità della superficie del pannello, se senti tutto liscio molto probabilmente la macchia è all'interno del vetro 


Simone
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sembra dello sporco e solo l'assistenza può rimuoverlo. Occorre solo vedere se quella vicino a te è in grado di rimuoverlo altrimento dovrà essere fatto da quella centrale a milano.

profile.country.IT.title
zupi.7
Esploratore

Che ****** però ☹️

Ad ogni modo mi sembra anche strano che unieuro se ne sia già lavata le mani.

Se fosse solo sporco, mi seccherebbe ricorrere già alla garanzia...

Ho contattato anche l'assistenza Sony. 

Vi terrò aggiornati.

 

Grazie,

Giuseppe

 

Messaggio modificato da Alessio_M. Rimosso linguaggio non consentito.