annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema mancato funzionamento sintonizzazione automatica (KDL-32S5600)

profile.country.it_IT.title
DesmoUsuL
Visitatore

Problema mancato funzionamento sintonizzazione automatica (KDL-32S5600)

Salve a tutti, ho navigato nel forum per cercare una risposta al mio problema senza dover aprire un nuovo quesito, ma a quanto pare non c'è una casistica proprio identica alla mia, anche se molte sono simili.

Premesso che non vedo i canali RAI, ho letto che si deve fare l'avvio automatico usando Francia o Germania come luogo, ma a questo punto sorge il mio problema: non fa la sintonizzazione.

Per la precisione, una volta confermato l'avvio della sintonizzazione automatica dei canali, al posto della normale schermata con la barra di avanzamento, lo schermo diventa nero, le luci di status invece cambiano da volta a volta:

- Completamente spente

- Accesa la rossa e lampeggiante la verde

- Spenta la rossa e accesa la verde

Dopo qualche secondo il televisore si riavvia e nulla è cambiato: la RAI non si vede.

Nel caso ve lo steste chiedendo: ho eseguito l'aggiornamento del firmware tramite USB, l'aggiornamento è riuscito, non è cambiato nulla.

C'è un modo per resettare, e intendo proprio l'hard reset ai valori della fabbrica? Per ora ho letto solo in un intervento di qualche mese fa che sembra essere molto simile al mio di problema, la risposta:

Scollega l'antenna dal TV, riporta il televisore ai valori predefiniti di fabbrica e ricollega l'antenna, tenta nuovamente la preselezione.

Diciamo che vorrei provarci, ma COME si ristabiliscono i valori predefiniti della fabbrica?

Vi ringrazio della lettura e spero mi possiate aiutare.

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Effettivamente, nel menu Impostazione (Istruzioni per l'uso), non è presente una voce riferita al ripristino dei valori di fabbrica.

Hai comunque tentato scollegando e ricollegando il cavo antenna?, la situazione resta la stessa?

profile.country.it_IT.title
DesmoUsuL
Visitatore

Provato anche scollegando e ricollegando, il punto è proprio che sembra non funzionare proprio l'opzione di sintonizzazione di per se.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

In questo caso, considerando anche il lampeggio dei Led, credo dovrai rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato.