Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho navigato nel forum per cercare una risposta al mio problema senza dover aprire un nuovo quesito, ma a quanto pare non c'è una casistica proprio identica alla mia, anche se molte sono simili.
Premesso che non vedo i canali RAI, ho letto che si deve fare l'avvio automatico usando Francia o Germania come luogo, ma a questo punto sorge il mio problema: non fa la sintonizzazione.
Per la precisione, una volta confermato l'avvio della sintonizzazione automatica dei canali, al posto della normale schermata con la barra di avanzamento, lo schermo diventa nero, le luci di status invece cambiano da volta a volta:
- Completamente spente
- Accesa la rossa e lampeggiante la verde
- Spenta la rossa e accesa la verde
Dopo qualche secondo il televisore si riavvia e nulla è cambiato: la RAI non si vede.
Nel caso ve lo steste chiedendo: ho eseguito l'aggiornamento del firmware tramite USB, l'aggiornamento è riuscito, non è cambiato nulla.
C'è un modo per resettare, e intendo proprio l'hard reset ai valori della fabbrica? Per ora ho letto solo in un intervento di qualche mese fa che sembra essere molto simile al mio di problema, la risposta:
Scollega l'antenna dal TV, riporta il televisore ai valori predefiniti di fabbrica e ricollega l'antenna, tenta nuovamente la preselezione.
Diciamo che vorrei provarci, ma COME si ristabiliscono i valori predefiniti della fabbrica?
Vi ringrazio della lettura e spero mi possiate aiutare.
Effettivamente, nel menu Impostazione (Istruzioni per l'uso), non è presente una voce riferita al ripristino dei valori di fabbrica.
Hai comunque tentato scollegando e ricollegando il cavo antenna?, la situazione resta la stessa?
Provato anche scollegando e ricollegando, il punto è proprio che sembra non funzionare proprio l'opzione di sintonizzazione di per se.
In questo caso, considerando anche il lampeggio dei Led, credo dovrai rivolgerti ad un Centro Assistenza Autorizzato.