Condividi la tua esperienza!
Salve, ho acquistato da poco un TV Sony KD-49XF7096
e ho problemi di luminosità.
Infatti quando durante la visione, ad esempio, compare una scritta in bianco sulla parte basse dello schermo, tutto lo schermo si schiarisce per poi tornare a scurirsi quando la scritta scompare.
In altre occasioni, magari con immagini con immagini chiare, tutto lo schermo si schiarisce perdendo il contrasto e risultanto di bassa qualità.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie.
Ermanno.
Manolo
Grazie mille della risposta.
Ho provato a fare come mi hai consigliato ma, almeno nel mio caso, le "impostazioni avanzate" sono disabilitate e quindi non riesco a fare nulla.
Mi sono accorto che altre funzioni sono disabilitate...
Cosa posso fare?
Grazie.
Ermanno.
Presento lo stesso fastidioso problema con un 43XE7096,e la soluzione proposta da Marino purtroppo non ha sortito effetti.
Ci sono novità a riguardo?
Grazie
Potrebbe anche trattarsi del modo in cui la retroilluminazione cerca di retroilluminate re so alcune zone del TV, quelle impegnate a mostrare qualcosa, per non fare notare trippa differenza il Sistema probabilmente modifica la retroilluminazione di tutto il Pannello e se il resto è nero, mettiamo l'esempio della scritta bianca in basso, ecco che tutto risulterà un po' più sbiadito.
Il 43" tra l'altro è un Edge LED quindi la retroilluminazione essendo solo laterale fatica di più a non mostrare questi effetti collaterali.
Intanto grazie per la tua risposta Marino.
Quanto a quello che hai scritto, mi sembra di capire che non ci sono soluzioni (speravo in un aggiornamento del firmware).
Non che mi consoli, ma girando su google ho capito che anche alcuni modelli di altre marche soffrono di questo problema.
Rimane qualcosa di davvero fastidioso e grave a mio avviso, anche perchè il difetto non si presenta solo quando alzo/abbasso il volume ad esempio, ma ogni volta che in una scena scura appare un'immagine luminosa come una lampadina.
Mi consigli di mandare un'email direttamente alla Sony o è tempo perso?
Per la mail temo una classica risposta "di rito", in fin dei conti chi contatterai ti farà provare riavvii e ripristini vari ed eventualmente scalerà in alto la tua domanda (in Sony), ma non penso che si otterrà una risposta come qui in Community (non solo da me ma anche da chi magari con il tuo stesso TV e "noie" ha risolto o limitato il problema).
Però non ho capito, quando hai scritto "il difetto non si presenta solo quando alzo/abbasso il volume ad esempio" intendevi la luminosità?
eh, purtroppo la penso come te..
comunque no, intendevo qualsiasi interazione col telecomando che fa apparire quindi una scritta sul monitor...così come se impostassi dei sottotitoli, so che avrei l'intera immagine sempre "sbiadita".
Non hai un Sensore di luce ambientale, l'altro suggerimento non ha portato benefici, puoi solo "giocare con le Impostazioni dello schermo", magari la modalità Immagine che stai usando enfatizza questo comportamento...