annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema involontario

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

Problema involontario

Chiedo scusa me accaduto un problema involontario, mentre vedevo Dazn involontariamente invece di premere il tasto volume è stato premuto il tasto channel, cosi facendo è andato sui canali digitali (canale 5) inizialmente si sentiva la voce di canale 5 subito dopo è tornata la voce di Dazn.

Come mai?

Questo problema mio malgrado involontario puo' aver creato qualche problema al tv oppure al app Dazn (impostazioni oppure altro?)

Grazie per l'aiuto

Chiedo scusa.

Ps anche in orari notturni vedendo l'mma il problema microscatti continua. Linea pero' tramite speed test 930/940 mbps.

11 RISPOSTE 11
profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

La linea è molto scarsa. Con quella velocità avere degli scatti è normale.

Riguardo il problema involontario.... tranquillo. Non è successo nulla.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Tranquillo. I servizi streaming (compresi quelli premium) trasmettono ad una velocità dati talmente bassa che potresti usarli tranquillamente anche con la peggiore delle ADSL. dubito che il problema sia dal lato tuo.

 

Tutto normale anche per l'altro "problema" . Se stai utilizzando un'app e premi un tasto canale sul telecomando è normale che la TV torni al digitale terrestre. A volte a me capita di pigiare il tasto di selezione canale al posto di quello del volume. Mia moglie si arrabbia comunque perché le interrompo il film, ma questo è un altro discorso... 😂

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Oddio con netflix e prime video richiedono velocità ben superiori ad 1 mega per una visione decente.

profile.country.IT.title
Room429
Membro

@Sonya1new io e mia moglie collezioniamo film in BluRay. Ne abbiamo a centinaia sia in FHD che in UHD. Allo stesso modo siamo abbonati a diversi servizi streaming e ogniqualvolta che guardiamo qualcosa su Prime o Netflix o Disney è traumatico. Capisco che la qualità del disco fisico sia nettamente superiore (per motivi ovvi), ma a volte la qualità dello streaming fa davvero pietà. Nelle scene buie poi gli artefatti digitali si sprecano.

Ho visto che su Netflix è possibile conoscere i dati audio e video dello streaming in corso premendo il pulsante info sul telecomando. Per i video a 1080p il bitrate difficilmente supera i 5-6 Mbps mentre per i contenuti 4K con Dolby vision di solito siamo sui 15 Mbps. Ecco svelato l'abisso in termini di qualità.

Non sono abbonato DAZN quindi non mi esprimo, ma secondo me con una banalissima ADSL a 20mega ti puoi guardare la tua partita senza cadute di qualità o problemi di connessione. 

profile.country.IT.title
Sonya1new
Collaboratore

Si. Ma l'utente ha detto che ha una linea che non supera il mega. Ed 1 mega è davvero poco.

profile.country.IT.title
Icarius
Expert

@Sonya1new E infatti, a volte non bastano nemmeno i giga, figuriamoci 😅


Simone
profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

930/940 sono megabyte coie 1 giga e una ftth

profile.country.IT.title
Batman.86
Membro

E riguardo l'anomalia che premendo il tasto canale si sente l'audio prima del cabake digitale e poi dazn? Come mai

profile.country.IT.title
Room429
Membro

Non è un problema di linea. Vai nelle impostazioni della TV e poi nella sezione app. Trova quella di DAZN e poi prova a cancellare dati e cache. Probabilmente dovrai reinserire le tue credenziali d'accesso, ma di solito questa procedura risolve questa tipologia di problemi.

 

P.S. L'utente ha parlato di FTTH quindi suppongo che intendesse 960 Mbps... il che significa che può gestire tranquillamente anche ottanta film in streaming contemporaneamente 😂