Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti e ben trovati.
Avete provato a modificare il volume con il TV "1", la prima volta abbassandolo e la seconda alzandolo, per poi verificare il livello che si raggiunge con il TV "2"?
Salve @ciarlino ,
hai provato ad alzare il volume dell'uscita digitale nelle impostazioni->suono->suono?
Buongiorno Manolo e grazie per l'interessamento. In realtà io ero convinto che il livello dell'audio in uscita dall'interfaccia ottica fosse fisso e che si potesse alzare/abbassare solo ed esclusivamente dall'apposita "rotellina" della cuffia a filo. Mi stai forse dicendo di inserire il jack cuffia nella presa del televisore, alzare il volume e solo dopo ricollegare la cuffia al convertitore ottico? E' questo che intendevi? Proverò appena rientro a casa questa sera.
Forse stai sbagliando persona? Flamerone ti ha detto come fare per alzare il volume digitale.
Solitamente quelli delle cuffie sono degli attenuatori perché puoi abbassarlo il volume ma in realtà non alzarlo.
Io la facevo proprio semplice, collegare il convertitore e quindi la cuffia al primo TV e provare ad alzare il volume per poi così come sta collegare il tutto al secondo TV.
Se si utilizza un sistema audio esterno, l’uscita audio del televisore può essere controllata con il telecomando del televisore se [Uscita cuffie/audio] è impostato su [Uscita audio (variabile)]. Premere il pulsante HOME e selezionare [Impostazioni] — [Suono] — [Uscita cuffie/audio] — [Uscita audio (variabile)].
😂...ormai occorre fare anche così visto che gli ho suggerito cosa controllare (volume uscita ottica) e lui si riferisce a te!!!
Ah guarda io ho risposto d'ufficio perché tanto se pensi che mi metta a rileggere tutto...
Ma no Manolo era solo per ridere un pò 😂...ogni tanto...