Condividi la tua esperienza!
Salve a tutti, ho un sony bravia kd-43x80jp e il problema è che vedo la tv leggermente sfocata non la vedo bene come dovrebbe vedersi una tv del genere di questo calibro, vorrei capire se cè qualche impostazione da mettere perchè sto impazzendo.. qualcuno può aiutarmi? grazie
Se con immagine sfocata intendi proprio come una fotografia non a fuoco temo dovrai contattare l'Assistenza, se invece intendi un'immagine "sgranata", "pixellata" o che appare come non definita allora potrebbero essere i contenuti la causa.
Un bel filmato in 4K su YouTube oppure un ottimo Blu-ray per una verifica? Se ti basi solo sul Digitale Terrestre ad esempio...
Se guardo immagini 4k su youtube è una bomba, io seguo la tv con sky q, nn vorrei che ho sbagliato qualcosa... vedo troppo scuro nonostante la luminosità va bene, e sgranata come dici tu.. cioè secondo la teoria dovrei guardare in quel modo in tutti i canali, non solo nei video 4k ecc.. perchè certe volte anche in hd si vede male, ma in alcuni programmi no..
"vedo troppo scuro nonostante la luminosità va bene, e sgranata come dici tu.. cioè secondo la teoria dovrei guardare in quel modo in tutti i canali, non solo nei video 4k ecc.. perchè certe volte anche in hd si vede male, ma in alcuni programmi no.."
Non ti offendere ma non ci ho capito niente...
Unica cosa che forse... Per vedere bene devi avere un buon segnale, la parte in cui scivi che "secondo la teoria dovresti guardare in quel modo in tutti i canali" no, non è così, se un segnale è scarso gli algoritmi di gestione delle immagini, pur diventando sempre migliori, non possono nulla contro la qualità nativa di un buon Video 4K.
Sky Q in HLG (HDR) tende ad avere immagini scure, in più il tuo modello non eccelle in luminosità sul fronte HDR, poi c'è magari anche il cavo che potrebbe fare la sua negativa particina...
Immagino che ho scritto un può come mangio, però anche tu mica ti ho capito tanto che usi termini troppo sofisticati eheheh cmq ad ogni modo ti ho capito, quindi dici che sky è soggetto ad avere immagini scure e che forse il cavo potrebbe fare la sua parte di negatività
Buongiorno @EdyGlam
quello che Manolo sta cercando di dirti è che se alcuni contenuti li vedi bene e vedi male solo le immagini di SKY q è probabile che il problema dipenda dalla fonte.
Sky q è noto che porti problemi di luminosità soprattutto durante gli eventi sportivi (molte volte le immagini risultano scure), inoltre l'effetto grana che rilevi (immagino che l'immagine ti risulti con grana e non fuori fuoco) potrebbe dipendere sempre dal contenuto o da come viene compresso.
Insomma finchè non ci spieghi con quali contenuti (o magari fai una foto e la posti) succede direi che il problema non è del TV ma dei contenuti che visualizzi.
Ho anch'io SKYQ e ti devi rassegnare...se parliamo di cotributi 4K HDR purtroppo sky non è l'esempio da seguire in fatto di qualità per esempio gli eventi sportivi se la regia è loro come le partite vedrai spesso immagini scure invece per esempio se guardi motoGP o F1 vedrai immagini di un altro livello. Riguardo ai film non sempre è colpa di SKY (sia HD che 4K) dipende dal materiale originale, su contributi datati non sempre si riesce a reperire immagini qualità e quindi quando vengono riscalati a risoluzioni superiori otterrai granulosità e sfocature.
Ho capito, però il digitale terrestre si vede una ***** lo stesso nonostante alcuni sono con il sistema HD
Guarda i canali con la tv direttamente e risolvi il problema. Il decoder sky fa pena con il dtt. E' tutto squadrettato nei contorni...non fa lo smooth!!
si ma ho guardato anche direttamente con la tv, si vede male anche la..