annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Problema immagini rosse con Rai 4K su XR65X93J

Ciao a tutti,

Da qualche settimana sono possessore del nuovo XR65X93J e ne sono entusiasta.

Felice che Rai trasmette in 4K gli Europei, ho provato a guardare una partita ma sebbene la qualità sia ottima, tutti i volti dei giocatori sono rossi, come si fossero scottati al sole...

Il problema lo da sempre e con tutti i modi di vedere il canale e soprattutto con qualsiasi contenuto:
- Rai Play 4K 

- Rai 4K tramite HbbTV

- Airplay con iPhone

 

Ho tentato di formattare la TV alle impostazioni di fabbrica e il problema si ripresenta. Ho disinstallato Rai Play e reinstallata, idem. Ho collegato la TV al WiFi dell'iPhone, con connessione a circa 80Mbit/s , idem.

Non so più cosa fare...

 

Idee? Suggerimenti?

Grazie mille

 

105 RISPOSTE 105
profile.country.IT.title
dylandog46
Membro

Come avete impostato  luminosità automatica per aree dimming? E luminanza di picco?

Reality creation ho messo max 

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Temo non sia necessario smanettare con i settaggi. Se funzionano Netflix, Primevideo, o addirittura Youtube, perché RaiPlay non dovrebbe.

Il servizio assistenza di Rayplay mi ha contattato e richiesto numero versione della nostra app. Spero risolvano.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Guardate che dalle foto che avete messo sembra sia sbagliato lo spazio colore e quindi è come se in hdr forzi la decodifica in maniera sbagliata.

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

@streamghost 

Ho aperto anche io una segnalazione a Rai ma non mi hanno ancora contattato.

A breve provo Rai 4K con Tim Box e la Firestick 4K, giusto per togliermi il dubbio.

 

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Sono d’accordo ma non c’è modo di intervenire.

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Beh potresti provare a forzarlo tu manualmente dalle opzioni avanzate delle impostazioni immagine. Provi ogniuna delle opzioni fino a quando vedi che l'immagine sembri normale. E' solo per provare s'intende. Però se si trova che sia questo il problema potreste comunicarlo a raiplay.

profile.country.IT.title
streamghost
Membro

Già fatto. Il problema è che manca completamente il verde e non c’è modo di tirarlo su.

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Ragazzi vi confermo che con il TIM BOX che ha Android TV (quindi stessa versione 3.2.2 della nostra Sony) si vede da Dio!

5D4EAA4F-860F-4345-93D9-A3577136F97A.jpeg


a questo punto di chi è la colpa??😅

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Sempre di chi sviluppa l'app.

profile.country.IT.title
mars_90
Membro

Perfetto allora possiamo dire che Rai 4K non è ottimizzata per le nuove TV Sony LCD 2021.

 

Esorto i possessori che riscontrano il medesimo problema, a mandare le segnalazioni alla Rai, affinché possano prima o poi (o mai) risolvere il problema 👍