annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema immagine

profile.country.IT.title
Maxximo
Esploratore

Problema immagine

Salve ho un tv Sony KD55AF8

da qualche giorno mentre guardo film in striming netflix/prime solo su alcuni film appaiono queste macchie di colore che ad intermittenza vanno e vengono.Qualcuno di voi ha lo stesso problema?

7 RISPOSTE 7
profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Queste? Forse volevi inserire un'immagine?
Comunque, hai già provato la strada del Ripristino delle Impostazioni di fabbrica?
profile.country.IT.title
Maxximo
Esploratore

No non ho provato il ripristino di fabbrica.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Sembra anche qualcosa che può essere collegato ad un problema di HDR, quelli che ti creano "noie" sono contenuti HDR?
profile.country.IT.title
Maxximo
Esploratore

Ho notato che i film con [VISION]faccia maggiormente il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Se lo fa e non lo fa a seconda dei contenuti allora non è il TV, o magari c'entra la Rete quindi la Connessione perché le "macchie" possono anche essere causate dalla qualità del contenuto (Bitrate) e che può variare da Servizio di Streaming a Servizio di Streaming.
Quindi più che macchie rumore, che ad una certa distanza può avere, nell'insieme, sembianze di macchie...
profile.country.IT.title
Maxximo
Esploratore

Si potrebbe,ho anche provato a trasmettere dal telefono lo stesso striming con la condivisione tv e si vede bene mentre stesso programma/film direttamente dalla piattaforma del tv fa il problema.

profile.country.IT.title
Marino.Manolo
Genius

Prova a collegare il TV alla rete Wi-Fi creata dallo Smartphone (se sai come fare) così da verificare se con una Rete differente il problema si presenta comunque.
Così non fosse dovrai cambiare qualcosa nella Connessione, ad esempio da Wi-Fi a Cavo LAN...