Condividi la tua esperienza!
Buonasera a tutti,
Ho un problema con una tv hx90 (ultimo firmware disponibile) e la visione dei canali tivusat.
La tv completa correttamente la ricerca dei canali del bouquet Tivusat (trova circa 500 canali) ma quando seleziono un qualsiasi canale ricevo errore ‘segnale assente controllare l’antenna’.
Se tolgo la cam dalla tv vedo correttamente i canali in chiaro (Rai 1, Rai 2 e Rai 3 per esempio). Con la cam inserita ricevo l’errore di cui sopra.
Ho provato con due cam diverse (Humax e digiquest) e due differenti tessere.
Entrambe funzionano senza problemi con un’altra tv LG che ho in casa.
Qualcuno ha qualche idea?
Grazie mille.
Una chiamata all'Antennista la farei...
buonasera SeaRider ,
includiamo istantanea quale riferimento iniziale per avviare la vostra indagine.
cordiali saluti,
LuiSa.courtesy of: tivusat.tv
Grazie per la risposta.
Non credo sia un problema di antenna…
Faccio un esempio: sintonizzo su Rai 1 HD:
se NON metto la cam vedo le trasmissioni senza problemi e con un’ottima qualità (no squadrettamenti o interruzioni)
se metto una delle due cam (con o senza Smart card inserita) non vedo nulla e ricevo l’indicazione segnale assente.
Questo, come dicevo, con 2 cam diverse.
Se alla stessa presa di antenna collego una tv diversa (LG) vedo tutti i canali con entrambe le CAM.
Grazie mille.
Aggiungo per precisione che la mia tv è il modello KD55XH9096
Grazie
buongiorno SeaRider,
vi consigliamo di verificare prima anche la versione dell'aggiornamento per il software di quelle CAM che utilizzate e che potrebbe ancora essere di ostacolo e rendere quel TV [ tv set ] anche non compatibile con il dispositivo [ CAM. ]
Puoi aggiornare la CAM in seguito alla comparsa sul televisore della notifica che segnala la disponibilità del nuovo software.
In alternativa sintonizzati su Rai Premium HD/Rai Storia HD/Rai Scuola HD/Rai YoYo HD e accedi al menu del televisore e seleziona COMMON INTERFACE o INTERFACCIA COMUNE, come descritto nel manuale d’uso della CAM. In seguito seleziona “aggiornamento del software”. In caso dimancatomalfunzionamento, si consiglia di contattare il produttore della CAM.
courtesy of: tivusat.tv
LuiSa
Quello degli squadrettamenti con Modulo Cam inserito è un argomento purtroppo ancora attuale e al momento senza soluzione, se non quella del contattare l'Assistenza e se previsto ottenere il cambio della Scheda Madre.
Il problema inizialmente fu risolto con un aggiornamento Firmware ma poi si è ripresentato e nel momento in cui scrivo non ci sono informazioni su una possibile soluzione diversa dall'Assistenza, se vuoi leggerti tutta la Discussione...:
https://community.sony.it/t5/televisori/problemi-cam-4k-e-tv-xh9096/m-p/3829932#M102760