annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDR 55XF7096

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Problema HDR 55XF7096

Ciao a tutti, ho acquistato 2 giorni fa questa tv, principalmente per giocare con la PS4 Pro, collegarci il pc e vedere Netflix.

Il problema è che quando metto un gioco (AC Odyssey o Spiderman) e parte automaticamente l’HDR l’immagine diventa chiara e sbiadita, sono andato per 2 giorni a seguire varie guide, ho settato le porte HDMI 2 e 3 su “avanzato”, ho regolato i colori ma non c’è paragone, quando disabilito l’hdr dal gioco e vado a impostare la scena su “generico” i colori prendono brillantezza e i neri diventano neri, come dovrebbero essere... ho pensato fosse qualche impostazione, le ho provate tutte e non c’è niente da fare... ora sto pensando di portare indietro la tv e cambiarla con un altro modello. Ho provato un’altra marca entry level di un mio amico e attivando l’hdr i neri diventano più profondi, il contrario che sulla mia tv costata quasi il doppio della sua...

42 RISPOSTE 42
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Comunque scusate se mi intrometto ma se volevate una tv con una luminosità e brillantezza simile o superiore ad un oled, che è un mondo a parte, non dovevate prendere una serie XF7 ma bensì una serie XF9!!!

L'oled a parte l'elevatissimo contrasto ha picchi di luminosità simili se non addirittura inferiori alla serie XF9!!!

XF7096

XF9005

AF8

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Ciao flamerone, 

Io non pretendo quello che dici tu, semplicemente mi chiedo perché nella home ps4 ho una visuale come dio comanda è appena avvio il videogioco tutto si scurisce perdendo qualità.

Questa cosa la fa solo su ps4 pro mentre su Xbox One x no

profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Vedete se come vi è stato già risposto potete cambiare il tipo di modalità HDR e regolare i parametri per una  migliore visione. Senza offesa e non mi fraintendete ma dovete anche considerare che la classe della tv non è che sia il vertice dei prodotti della sony e quindi qualche compromesso bisogna sempre accettarlo :slight_smile:

Magari la sua progettazione è stata incentrata su di una ottima visione per i contenuti BR e TV ma meno per i giochi in HDR.

 

profile.country.IT.title
Federicolombi
Esploratore

Si va bene ripetiamo che la ti non è delle migliori, ma questo problema lo da solo su ps4 pro mentre su Xbox One x si vede da dio e non si scurisce L immagine quando avvio il gioco facendo perdere qualità. Pretendo solo che la ps4 pro si veda come sulla home cioè lumino e nitido invece quando avvio il gioco diventa una pena. Ripeto solo su ps4

profile.country.IT.title
Gabbro88
Esploratore

Ciao se puoi passarmeli te ne sarei grato! 

 

profile.country.IT.title
Giangiu360
Esploratore

Seguo... 20 giorni che cerco di regolare, possibile che anche il pattern di calibrazione xbox one x non si riesce ad ottenere perfetto? Anche su chiavetta con i pattern base non si riesce a ad ottenere risultati perfetti.

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

Purtroppo il problema è che i settaggi cambiano da gioco a gioco e non c’è un parametro medio che vada bene. 

Vedendo le altre tv sono rimasto deluso da Sony e da questa serie di led, anche impostando al meglio i parametri hdr si arriva a risultati che sono sullo stesso livello dell’immagine senza hdr, a volte faccio prima a toglierlo direttamente per non smanettare ore solo per avere quasi lo stesso risultato. Sto pensando di rivenderla e cambiare completamente TV. Siamo sempre di più ad avere questo problema 

profile.country.IT.title
Giangiu360
Esploratore

Ma il problema non è la qualità dell'hdr,siamo ai livelli delle concorrenti di fascia,anzi forse un pelino meglio,il problema è il blocco e le impostazioni che Sony impone nel software di gestione delle immagini,se si fosse liberi di scegliere e combinare i risultati sarebbero apprezzabili,la prova la si può fare andando su youtube e provare le demo 4k hdr,impostando hdr brillante si ottengono ottimi risultati,poi però non si è liberi di poterli settare,perché ad esempio se si sceglie hdr brillante determinate funzioni di immagine avanzate non sono accessibili,viceversa se si sceglie hdr video pur impostando i parametri accessibili di hdr brillante non si riesce a riprodurre gli stessi risultati,é il software il problema, il tv in sé ha un buon pannello. 

profile.country.IT.title
zabimaru83
Esploratore

In modalità video hdr se smanetti riesci ad avere le stesse impostazioni di hdr brillante col vantaggio dei settaggi avanzati.

Il problema nasce quando noti che l’hdr varia troppo a seconda di cosa stai guardando o giocando e devi perderci molto tempo, se stai giocando in hdr e volessi passare a vedere ad esempio un film hdr su netflix. 

Se prendi come esempio di comparazione un’altra TV di un’altra marca su quella fascia, più o meno ha le stesse caratteristiche, o comunque si avvicina, il problema è che non puoi perderci delle mezz’ore a settare i parametri, cosa che con la concorrenza non succede. Sono arrivato all’esasperazione.

il problema rimane l’hdr perché disattivandolo la Tv ha dei colori molto belli ma il pannello è limitato proprio con l’hdr 

profile.country.IT.title
Giangiu360
Esploratore

Si bene o male il succo è lo stesso,però io ho fatto delle prove e mi pare che i valori se modificati rimangono solo per il tipo di sorgente,per capirci io su xbox one x ho settato sia la modalità gioco che hdr brillante,bene quei parametri valgono solo per la modalità gioco,e hdr brillante solo per quel ingresso hdmi,infatti poi su ps4 in modalità gioco ho dovuto settarli di nuovo,hdr ancora mi ci metto,mentre è molto più complicato per Netflix,prime e via discorrendo perché la scene rimane uguale e quindi i parametri non diventano standard per ogni servizio ma viene applicato a tutti,e quindi si sfalla tutto,infatti stamattina ho installato una fire stick tv,ora posso impostare tutto potendo sfruttare la porta hdmi e i parametri completi che fornisce,mi riferisco ad infinity,tim vision ecc,perché Netflix e prime non vanno in 4k hdr su fire stick.

Devono aggiornare il software e dare la personalizzazione completa.