annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema HDMI ARC tra oled A1 55 e HT Marantz SR 5012

profile.country.IT.title
Clalombardo
Esploratore

Problema HDMI ARC tra oled A1 55 e HT Marantz SR 5012

Buongiorno a tutti.

Ho un problema riscontrato tra il mio OLED 55 A1 ed l'HT Marantz Sr 5012 appena acquistato.

Ho collegato il cavo ad alta velocità alle porte HDMI Arc di ambedue gli apparecchi.

Quando provo ad andare su Netflix della tv o su qualsiasi altra cosa della tv il mio sintoampli non commuta in tv così come dovrebbe essere .

Funziona tutto, cioè riesco a comandare il volume del Marantz col telecomando Sony, Il Marantz si accende quando accendo il Sony, ma non fa solo 2 cose: commutare l'uscita tv automaticamente quanndo passo a netflix o google sul Sony (cosi come faceva nel mio vecchio marantz) e non si spegne (o cumunque non va in stand by) quando spengo il Sony.

Quali potrebbero essere le cause?

 

10 RISPOSTE 10
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

C'è una cosa che non capisco: perchè dovrebbe commutare su tv quando lanci una app tipo Netflix? L'audio dovrebbe commutare su TV non appena lo accendi a prescindere di cosa stai vedendo sul TV.....

Lo spegnimento è una opzione specifica dell'HDMI CEC che deve essere abilitata sia sul tv che sul HT, se non funziona una delle due non è abilitata. In standby il Marantz ci dovrebbe andare in generale comunque se non sente più una sorgente se configurato in tal modo.

profile.country.IT.title
Clalombardo
Esploratore

Mi spiego meglio. 

Quando mi trovo su cbl/sat del Marantz per vedere sky Q, col vecchio Marantz,  non appena premevo il tasto Netflix sul telecomando del Sony,  automaticamente si spostava si commutava su tv/audio del Marantz. Adesso devo farlo manualmente.

Invece appena accendo la tv il marantz si accendo sull'ultimo ingresso prima di spegnere che solitamente è sat. La stranezza è che il marantz si accende all'accensione del Sony, ma non si spegne allo spegnimento del sony. Tutte cose che faceva col vecchio HT. 

Spero di essermi spiegato meglio 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Penso che devi riguardare meglio settaggi e configurazione del Marantz. Sul tv le opzioni possibili le trovi nel menu braviasync, ma di default sono tutte abilitate..

profile.country.IT.title
Clalombardo
Esploratore

Infatti. 

Non potrebbe essere altrimenti, anche se le ho provate tutte

Qualcuno conosce il Marantz ?

la cosa strana che alcune cose le fa altre no. Accensione e volume ok. Commutazione su te/audio e spegnimento no.

questo non capisco.

potrebbe essere un problema di cavo hdmi , anche se è certificato 4K hdr ?

profile.country.IT.title
Clalombardo
Esploratore

Settaggi maranrzSettaggi maranrz

 

Settaggi SonySettaggi Sony

 

Posto i settaggi dei due dispositivi. 

Qualcuno sa dirmi qualcosa? 

Aggiungo che ieri sera per 2 volte il marantz si è messo in stand by allo spegnimento della tv. Le altre 20 volte resta acceso . 

Invece non si commuta mai in tv/audio quando cambio in un app della tv, così come dovrebbe essere. 

Grazie 

 

profile.country.IT.title
rooobb
Expert

Sembra tutto ok, prova nel menu braviasync a ottenere la lista dei device collegati e premere il pulsante di abilitazione.

Poi non saprei che altro dirti se non provare con un altro cavo (se non l'hai già fatto)

profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

Ciao, hai poi risolto il tuo problema? Anche io ho un problema simile ovvero quando accendo il tvsat (box esterno) e TV il marantz non mi si accende in automatico. Inoltre speravo mi "switchasse" sull'ingresso giusto ma anche questo non funziona e devo farlo a mano. Ovviamente la tv è collegata (porta hdmi ARC) all'ARC del marantz.

Grazie mille

profile.country.IT.title
Klauslombardo
Esploratore

Ciao,

non ho fatto nulla di particolare. 

Adesso passa da cbl/sat a tv senza alcun problema, anche se alcune volte no.

Però il 90% delle volte si

profile.country.IT.title
magoafono
Esploratore

Grazie mille della risposta.

Ti posso chiedere più dettagli di come li hai collegati per otterene il risultato?