annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema hdd rec su kdl-55w808c

profile.country.IT.title
Lehane86
Esploratore

Problema hdd rec su kdl-55w808c

Salve, ho un problema con le registrazioni con timer: in pratica imposto un timer per registrare un evento, nel momento in cui torno a casa e accendo la tv (dopo l'evento in questione) sulla tv appare un messaggio del tipo "il televisore avvierà tra poco la registrazione impostata dal timer" cosa che in realtà avrebbe gia dovuto fare e nella sezione errori trovo "impossibile registrare tutto l'evento o una sua parte. L'alimentazione si è interrotta". Premesso che ho sempre utilizzato con successo questa funzione della tv, ma da un po di tempo riscontro questo problema, non so effettivamente dire da quando (forse dall'aggiornamento di Nougat). Inizialmente ho pensato fosse un problema di mancanza di corrente, ma non è quello il problema. Lo spazio sull'hdd c'è, a tv accesa la registrazione funziona, a tv spenta con timer ma durante il giorno funziona pure, il problema me lo presenta solo negli orari serali. Ho già tentato un ripristino, smanettamenti vari con le opzioni per l'aggiornamento di canali o l'aggiornamento automatico di data e ora. L'hdd è correttamente rilevato dalla tv. Non so che fare o quale sia il problema. Qualcuno sa come aiutarmi? Grazie in anticipo

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
rooobb
Expert

 Scusa magari dico una stupidaggine ma quando spegni la tv è comunque alimentata sempre vero? In standby quindi
profile.country.IT.title
Lehane86
Esploratore

Si si, l'alimentazione è ok, appare pure il led di colore ambra per indicare che c'è un timer attivo. Ho impostato una registrazione lunga con timer stamane, come quelle che faccio di solito la sera, e Puff, sta registrando. È troppo strana questa cosa, di giorno registra, di sera no, non capisco quale sia il problema 😭 Stasera ho fatto una prova diversa, ho impostato il timer per la registrazione e ho impostato un timer di accensione e spegnimento della tv: risultato che la registrazione si è avviata ed è proseguita a tv spenta. Quindi rimane il mistero del timer REC che non si avvia con la tv in standby ma solo di sera! 😒

profile.country.IT.title
Lehane86
Esploratore

Nessuno? 

Io facendo altri tentativi credo di essere giunto alla conclusione che sia un bug software, c'è qualcosa che non va nella gestione del cambio giorno, giorno nel passaggio a mezzanotte da un giorno all'altro. Facendo partire una registrazione unica, con timer, che inizia dalla prima serata e prosegue a dopo la mezzanotte, finisce inevitabilmente per interrompersi e si trova l'errore sulla tv. Creando invece due registrazioni, con timer, facendo partire la seconda poco prima di mezzanotte, non c'è problema. Non si sa mai qualcuno avesse il mio stesso problema prima o poi..