annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Iscriviti adesso. Entra a far parte della nostra community!

Problema gestione flussi multimediali XG8596

RISOLTO
profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Problema gestione flussi multimediali XG8596

Ciao a tutti, da un pò di tempo a questa parte ho problemi a visualizzare tutti i file condivisi con i flussi multimediali da PC con Win 10 e, in alcuni casi, anche a far partire i video in elenco.

Mi spiego meglio...abilitando i flussi multimediali da pc e condividendo le cartelle dove avevo film e serie tv da vedere fino a poco tempo fa non avevo nessun problema, vedevo tutti i file sia con VLC che con il lettore multimediale interno.

Da qualche tempo selezionando alcune cartelle mi dice di "provare più tardi" o non mi trova nessun file o (con VLC) i file trovati non me li apre. I file che riesco a trovare con il lettore multimediale invece me li apre regolarmente ma sono comunque una percentuale di tutti i file che vedevo e potevo gestire prima.

Sinceramente non so se questa cosa si è verificata dopo un aggiornamento firmware o un aggiornamento di Win10 ma per il TV ho comunque fatto un reset di fabbrica.

Aggiungo che non è un problema di file perchè riesco a riprodurre anche file molto pesanti senza nessun problema ma magari non mi vede più un file da 200mb di una serie tv in SD.

A qualcuno è successa la stessa cosa? E' una funzione così comoda che è un peccato sia limitata in questo modo ora...

scusate la lunghezza e grazie!

1 SOLUZIONE ACCETTATA

Soluzioni accettate
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @simopugli , se non ho capito male tu usi il server multimediale di window 10, è giusto? E metti i file nella cartella su pc che poi il server condivide in rete, giusto?

Se così è sappi che se hai avuto gli ultimi aggiornamenti di windows 10 (superiori alla 19xx) questo ha cambiato ancora una volta la gestione della condivisione dei contenuti in rete. Dovresti cercare in rete la soluzione perchè ad esempio in ufficio con questo aggiornamento non vedevo più il mio vecchio server di rete. Ho dovuto aggiungere una funzionalità (ma non ricordo quale) che windows con l'aggiornamento ha disattivato. Presumo che forse sia successa la stessa cosa a te. Devi però cercare in rete nei forum appositi.

Visualizza soluzione nel messaggio originale

3 RISPOSTE 3
profile.country.IT.title
Flamerone
Expert

Salve @simopugli , se non ho capito male tu usi il server multimediale di window 10, è giusto? E metti i file nella cartella su pc che poi il server condivide in rete, giusto?

Se così è sappi che se hai avuto gli ultimi aggiornamenti di windows 10 (superiori alla 19xx) questo ha cambiato ancora una volta la gestione della condivisione dei contenuti in rete. Dovresti cercare in rete la soluzione perchè ad esempio in ufficio con questo aggiornamento non vedevo più il mio vecchio server di rete. Ho dovuto aggiungere una funzionalità (ma non ricordo quale) che windows con l'aggiornamento ha disattivato. Presumo che forse sia successa la stessa cosa a te. Devi però cercare in rete nei forum appositi.

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Si esatto, uso il server multimediale di Win 10 che fino a poco tempo fa andava benissimo per le mie esigenze. Grazie della dritta, immaginavo potesse dipendere più dal PC che dal tv e cercherò la soluzione che mi hai indicato.

Ciao!

profile.country.IT.title
simopugli
Membro

Non ho trovato nessuna informazione in rete, probabilmente cerco l'argomento sbagliato...proprio non ricordi più o meno la soluzione? 😄